La Torre del Mangia, Piazza del Campo, le campagne della Valdorcia ma anche le spiagge dell’Arcipelago e le meraviglie di Firenze e di Pisa. In un video la Toscana si racconta bella ma anche sicura perché sono i vaccini anti-covid che permettono di godere a pieno della magia dei luoghi della nostra Regione.
Il nuovo filmato che si chiama Toscana aperta è stato presentato a Firenze, a Palazzo Strozzi, ed è “invito a visitare il nostro territorio e contemporaneamente un racconto sull’impegno del sistema sanitario regionale per vaccinare più velocemente possibile tutti i cittadini”, spiegano dalla Regione aggiungendo che “lo spot dura un minuto in cui le immagini delle persone che si vaccinano si spalancano un secondo dopo sulle meraviglie della Toscana”.
“Il messaggio – spiega il presidente della Regione Eugenio Giani- è quello di una Toscana sicura che si apre al turismo perché grazie all’aumento delle vaccinazioni possiamo attrarre persone senza che questo pregiudichi la nostra sicurezza”. Giani ha ribadito che la Toscana sta raggiungendo l’obiettivo che si era prefissa: quello delle 800mila vaccinazioni nel mese d’agosto “e – ha aggiunto stiamo tenendo un ritmo che ci consentirà di vaccinare con la prima dose l’80 per cento della popolazione entro settembre. Tutto questo- ha continuato il presidente – ci dà la possibilità di di pensare al turismo in sicurezza. Questo video rappresenta con equilibrio la situazione della campagna vaccinale e la prospettiva di una stagione turistica in ripresa”
“E’ un inno alla vaccinazione – ha detto l’assessore Marras- associata alla salute, alla libertà. E’ un video che trasmette freschezza ed energia, si sofferma sui giovani che sono proprio quelli in grado di dare la spinta propulsiva alle vaccinazioni.E lo stiamo vedendo con il successso dell’iniziativa i “GiovaniSìVaccinano in spiaggia” .
“Un messaggio di sicurezza – ha detto Francesco Tapinassi – indirizzato anche ai turisti, ai visitatori, a coloro che stanno soggiornando nella nostra regione vivendo tutte le opportunità di vacanza che siamo in grado di offrire, grazie anche al protocollo d’intesa “Toscana piu sicura” sottoscritto con Confcommercio e Confesercenti. Con la campagna di vaccinazione in atto- ha aggiunto- si conferma l’impegno e la grande attenzione alla sicurezza della nostra Regione”.
Bernard Dika, che si è fatto promotore dell’idea creativa del video ha spiegato: “Uno spot che racchiude la Toscana in molti suoi aspetti: culturali, culinari, artistici e paesaggistici. Una Toscana che torna ad essere vissuta grazie alla vaccinazione che insieme ai dispositivi di protezione limitano la circolazione del contagio. Con questo video stimoliamo chi non lo ha ancora fatto a vaccinarsi e dall’altro a invitare italiani e vivere la Toscana aperta e sicura”
Niccoló Di Vito creative director Studio Riprese Firenze ha concluso dicendo “Abbiamo voluto connettere visivamente l’azione della vaccinazione con la possibilità di godersi gli splendori della Toscana. I box vaccinali che dopo la somministrazione si aprono magicamente nei luoghi iconici della Regione raccontano proprio questo. Per sviluppare una creativitá vincente servono idee forti e un committente coraggioso”.
La confusione e lo smarrimento dovuti ad un grande cambiamento e raccontati in una canzone.…
La partita sugli accorpamenti della San Bernardino di Siena e sulla Folgore di San Gimignano…
Ha riscosso un enorme successo ad X Factor, portando al programma anche diversi tocchi di…
A Poggibonsi domani ricorre l’81esimo anniversario dei bombardamenti avvenuti il 29 dicembre del 1943 e…
A conclusione della prima parte di eventi di Colle-zione il calendario di eventi natalizi e…
Questo presepe è ormai noto a tutti per la sua bellezza e per essere inserito…