Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Tutto pronto per “E ti vengo a cercare 2025”. Barbucci: “Androgynous sarà l’ospite speciale di questa edizione”

Condividi su

Il countdown per la terza edizione del contest musicale “E ti vengo a cercare” dell’Associazione Arturo Pratelli è iniziato. I dieci progetti in gara, presentati qualche settimana fa, sono pronti e la sera del 28 dicembre saliranno sul palco del Teatro dei Rinnovati, che l’amministrazione comunale ha messo a disposizione per l’evento oltre ad un contributo aggiuntivo, dopo i successi delle prime due edizioni ai Rozzi. Per questo 2025, i direttori artistici, Francesco Barbucci e Francesco Fattorini hanno puntato in grande, mettendo in palio ben cinque premi.

“Abbiamo selezionato cinque premi – commenta il direttore artistico, Francesco Barbucci -, anche per rendere più interessante l’evento. Ovviamente i primi tre premi sono per i tre classificati sul podio, offerti da SBF Paolo Brogi e Ugo Scotti. Quest’anno, ci sarà un premio nuovo, indipendente alla classifica, creato in collaborazione con l’etichetta discografica Oltresound, la quale sceglierà l’artista che preferisce, permettendogli di produrre e di distribuire il brano presentato. Infine, ci sarà il premio al miglior testo dedicato a Roby Ricci. Ci tengo, inoltre, a ringraziare il Comune di Siena per questo contributo aggiuntivo, perché testimonia che ciò che stiamo facendo è positivo”.

https://youtu.be/vhNF6wt26QY

Oltre ai dieci concorrenti del contest, esattamente come lo scorso anno, sarà presente un ospite d’eccezione. Dopo la performance di Danielle della scorsa edizione, il prossimo 28 dicembre l’Associazione Arturo Pratelli ha puntato sul giovane artista maremmano Androgynous, che il pubblico ha potuto conoscere nell’ultima edizione di X Factor e per le sue collaborazioni in tour con Lucio Corsi.

“La tappa di X Factor ha permesso ad Androgynous di farsi conoscere – spiega Barbucci -, ma noi avevamo già avuto modo di conoscerlo e di ascoltarlo in passato. Si tratta di un artista molto interessante, proveniente da Grosseto, polistrumentista e ama ripercorrere il cantautorato italiano. Dunque, siamo molto curiosi di sentire la sua esibizione e lo ringraziamo in anticipo per la disponibilità”:

Le prenotazioni per l’acquisto dei biglietti sono ancora aperte e tutte le informazioni sono disponibili nelle pagine social dell’Associazione.