Tutto pronto per il derby tra Colligiana e Siena. Galligani: “Non guardiamo all’avversario, vogliamo vincere con tutte”

Dopo una vittoria per 2-1 molto convincente contro la Rondinella Marzocco, i bianconeri di mister Lamberto Magrini si preparano al match in trasferta contro la Colligiana. All’andata, fu la Robur a vincere e a dominare, anche se questa volta la storia sembra differente. I biancorossi, infatti, nel corso del girone di ritorno hanno mostrato un netto salto di qualità e possono mettere in difficoltà anche la retroguardia del Siena.

Elia Galligani, bomber bianconero che sta contribuendo al primo posto della Robur a suon di gol, ha presentato la partita senza nascondersi e mostrando grande fiducia nella squadra.

“Abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi – commenta Galligani -. Domani abbiamo la rifinitura e poi saremo pronti per andare in campo. La Colligiana è una squadra in ripresa, è vero, ma non ci deve assolutamente condizionare. Noi sappiamo di essere forti e lo dimostriamo ogni domenica. Personalmente mi sento anche molto bene, ho eguagliato il mio record di gol, poi questo è un periodo dell’anno in cui soffro sempre; invece, in questa stagione non sto sentendo la fatica e mi fa molto piacere”.

La Robur è ancora saldamente in testa alla classifica del campionato di Eccellenza con un ampio margine di vantaggio. La vittoria sembra essere vicina, ma come confermato dallo stesso Galligani, i rischi sono sempre dietro l’angolo e possono costare caro.

“Non pensiamo assolutamente di aver già vinto – spiega Galligani -. I vincenti pensano partita per partita, senza avere pietà per nessuno ed è proprio quello che vogliamo fare. In passato mi è capitato di perdere un campionato all’ultima giornata dopo essere stati sempre avanti. Quindi, è bene essere sempre sul pezzo e puntare a vincere tutte i match”.

Dunque, non resta attendere per vedere che cosa offriranno i bianconeri. Il match è fissato per le 14.30 allo stadio Gino Manni di Colle Val d’Elsa.

Pietro Federici