Tutto pronto per la penultima trasferta della stagione contro la Castiglionese. Ivan: “La nostra mentalità non cambia nemmeno a giochi fatti”

Mancano sempre meno partite, ma l’entusiasmo è ancora alle stelle, in più, il vicinissimo rinnovo di mister Lamberto Magrini sta facendo saltare maggiormente i tifosi bianconeri. Per festeggiare definitivamente e per mantenere l’imbattibilità però, serve ancora fissare qualche tassello: il prossimo, è l’incontro con la Castiglionese domenica, dove la Robur non vuole certo sfigurare ed è ancora pronta a battersi per vincere anche questa sfida. A presentare la partita, questa volta, è stato il centrocampista Aseged Ivan.

“Siamo pronti a vincere anche questa partita – commenta Ivan -, perché la nostra mentalità è questa: non mollare mai, anche se i giochi sono fatti. È importantissimo rimanere connessi e poi terminare il campionato imbattuti è una soddisfazione anche per tutto il gruppo e per la società”.

Ivan, classe 2004, aveva esordito da titolare proprio nella prima partita di campionato contro la Fortis Juventus, ma poi a causa di un infortunio e dell’arrivo di pezzi pregiati come Roberto Candido non ha potuto esprimere il suo potenziale in campo. Nella sfida scorsa contro l’Audax Rufina però, ha avuto l’occasione di ricalpestare l’erba, giocando una parte di secondo tempo e la sua speranza è quella di poter prendersi lo spazio anche domenica.

“Ho tanta voglia di far vedere di che pasta sono fatto – spiega Ivan -. Con giocatori di questo livello non è stato semplice trovare spazio, anche se questa stagione mi ha fatto crescere molto. Per me era la prima volta tra i grandi e conoscere persone del genere mi ha fatto crescere molto come persona. Spero, adesso, di trovare più spazio e di poter dimostrare che posso stare in questo mondo”.

Dunque, non resta che attendere per vedere che cosa offriranno i bianconeri. Il match è fissato per domenica alle ore 15.

Pietro Federici