All’andata terminò 0-0 e adesso i bianconeri non hanno intenzione di sbagliare. La Robur di mister Lamberto Magrini, dopo la trasferta della scorsa domenica contro la Lastrigiana, terminata 1-1, non vuole più concedere nulla e contro il Firenze Ovest vuole tornare immediatamente ai tre punti.
Nonostante l’ampio margine di vantaggio, il Siena continua a macinare gioco e in settimana sono tornati a pieno regime importanti pezzi della rosa, come per esempio l’attaccante brasiliano Leonardo Semiao Granado.
“Adesso sto bene – commenta Granado -. Il mese di dicembre non è stato semplice, perché i problemi fisici mi hanno frenato proprio nel momento migliore. Ora sono tornato, come ho fatto vedere negli ultimi spezzoni di partita, ma adesso vorrei anche tornare al gol, perché il mio ruolo richiede quello e ogni attaccante vive di quello”.
Granado, che nella sfida di andata doveva ancora fare il suo esordio con la maglia bianconera, non si è nascosto ed ha espresso la piena voglia di dominare contro il Firenze Ovest. Nulla di sorprendente, visto soprattutto i valori tecnici che mette in campo la squadra di Magrini, ma come confermato dall’attaccante bianconero, la vera forza del Siena rimane la coesione del gruppo.
“Non tutte le squadre forti riescono a vincere – spiega Granado -, perché senza un gruppo solido che va sulla stessa strada non si arriva ai risultati. La nostra forza è quella, a parte le qualità tecniche che sono indiscutibili, ed è il motivo per il quale siamo primi con questo ampio vantaggio”
Dunque, non resta che attendere per vedere che cosa offriranno i bianconeri. Il match è fissato alle 14.30 allo stadio Daniele Berni di Badesse.
Pietro Federici