Dopo un’apertura entusiasmante, la XVI edizione di Tvspenta dal vivo entra nel vivo con un fine settimana ricco di eventi che promette di incantare grandi e piccini. Fino a domenica 21 luglio, infatti, il parco dell’acqua di Rapolano Terme continua a essere il fulcro di attività culturali, musicali e ricreative gratuite.
Sabato 20 luglio: una giornata per le famiglie. La giornata di sabato sarà dedicata in gran parte alle famiglie e ai bambini. Il programma inizierà con lo spettacolo “Bolle di Storie” del Mago delle Bolle, seguito da laboratori e letture tematiche nell’Oasi Tvspenta. Nel pomeriggio, ancora spazio alla cultura con la presentazione del libro “Cattive maestre” alla presenza dell’autrice Maria Cafagna e con Alessia Dulbecco, che rientra nel programma di promozione della lettura finanziato dal consiglio regionale toscano. La serata entrerà nel vivo con le esibizioni di King Hannah, Populous e Leatherette, che sapranno creare un’atmosfera vibrante e coinvolgente.
L’ultima giornata del festival sarà all’insegna della convivialità. Il pomeriggio si aprirà nell’oasi Tvspenta che ospiterà il primo pic-nic al parco organizzato in collaborazione con l’azienda agricola Il Chiassale. Un’occasione perfetta per gustare prodotti locali in un ambiente rilassante. Per informazioni e prenotazioni, è possibile scrivere al numero WhatsApp 327-3591333. Il festival si concluderà in grande stile con il concerto chitarra e voce al tramonto di Giovanni Truppi, seguito dalle performance di Ko Shin Moon e Ponzio Pilates, che regaleranno agli spettatori un’esperienza musicale unica e suggestiva.
A Poggibonsi domani ricorre l’81esimo anniversario dei bombardamenti avvenuti il 29 dicembre del 1943 e…
A conclusione della prima parte di eventi di Colle-zione il calendario di eventi natalizi e…
Questo presepe è ormai noto a tutti per la sua bellezza e per essere inserito…
Già bonificata da alcuni giorni una discarica abusiva poco fuori dal centro cittadino. Il responsabile,…
Era successo nel febbraio di quest'anno ed è accaduto nuovamente oggi: il portale di Siena…
In occasione di Capodanno, mercoledì 1 gennaio 2025, Sei Toscana ha previsto delle modifiche ai…