Ubriaco aggredisce moglie, sanitari e carabinieri: arrestato

Un uomo di origini albanesi ma residente da anni in Italia è stato fermato dai carabinieri di Poggibonsi nel pomeriggio di sabato 12 marzo. L’uomo, dopo essere rientrato a casa in stato di ubriachezza, aveva iniziato un’accesa discussione con la moglie davanti ai figli minorenni. Dopo che la donna, esasperata dalla situazione, ha avvertito un malore i bambini hanno deciso di allertare il 118.

Una volta arrivati sul luogo i sanitari hanno provveduto a soccorrere la donna, venendo tuttavia aggrediti a loro volta dall’uomo che ha anche strattonato una soccorritrice sostenendo che la moglie non avesse nulla e che si doveva rianimarsi da sola. Visto il degenerarsi della situazione, sono stati avvertiti anche i carabinieri di Poggibonsi, i quali una volta arrivati sul posto provavano ad arginare i comportamenti dell’uomo che tentava di ostacolare i soccorsi.

Peraltro, l’uomo si rifiutava di farsi identificare e dapprima minacciava gli uomini delle forze dell’ordine per poi passare alle vie di fatto. Stante così le cose, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di violenza e minacce a pubblico ufficiale e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Siena.