Sono usciti ubriachi da un night club di Siena, hanno litigato e danneggiato auovetture, ma la Polizia di Stato ha individuato e denunciato il responsabile, un quarantenne di origine siciliana.
Nei mesi scorsi, un trentanovenne fiorentino stava trascorrendo una serata in un locale notturno di Siena, quando è stato allertato dal personale addetto alla sicurezza del locale. Due individui, probabilmente ubriachi, stavano danneggiano la sua autovettura Ford “Focus”, parcheggiata all’esterno, urtandola ripetutamente con la loro auto, con la quale cercavano poi di allontanarsi dalla zona.
L’uomo, portatosi nel parcheggio, ha visto che i due soggetti, in preda ai fumi dell’alcool, poco prima erano stati allontanati dall’interno del locale proprio per tale motivo, si mostravano restii al tentativo di soluzione amichevole del danno procurato. Gli stessi, hanno inveito e minacciato tutti i presenti, cercando anche di colpire il proprietario del veicolo danneggiato minacciandolo di fargliela pagare se avesse riferito alcunchè e se non avesse smesso di protestare. Non riuscivano nell’intento di aggredirlo fisicamente poiché è intervenuta in sua difesa un addetto alla sicurezza del locale, ma nonostante ciò, riversavano la loro rabbia nuovamente verso l’auto del quarantenne fiorentino, rompendogli lo specchietto e danneggiandogli la portiera.
Gli aggressori, resisi conto che era stato richiesto l’intervento delle volanti della Polizia, si sono dati quindi alla fuga con la loro autovettura, ma non avevano fatto i conti con la prontezza del quarantenne fiorentino che riusciva, abilmente, a rilevare la targa dell’auto scattando anche delle foto col suo cellulare.
Nell’occasione, una pattuglia della volante dell’Ufficio prevenzione generale e Soccorso Pubblico intervenuta sul posto ha iniziato una attività di indagine tesa all’individuazione dei responsabili attraverso l’assunzione di testimoni presenti al fatto.
Accurate indagini hanno portato all’individuazione del responsabile principale di tale azione scellerata, un quarantenne, dimorante nella provincia di Siena. Lo stesso convocato dalla Polizia a rendere conto del suo comportamento, riferiva che quella sera lui si trovava in un altro locale notturno, ma non a Siena, bensì a Monteroni d’Arbia. L’incauto uomo, non aveva preso in considerazione che quella sera il locale di Monteroni era chiuso e che poi, era stato riconosciuto anche dagli addetti alla sicurezza del locale. Pertanto, è stato denunciato alla autorità giudiziaria per il reato di danneggiamento aggravato continuato del quale si è reso responsabile verso il trentanovenne fiorentino.
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…