È stata costretta a chiamare il Numero unico Europeo 112 una giovane donna che aveva deciso di passare la serata all’interno di un locale nel comune di Monteroni d’Arbia ed è stata importunata da un uomo in evidente stato di ebbrezza alcolica.
Immediato l’intervento di una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Siena che, giunta nei pressi del locale, ha identificato la richiedente unitamente ad alcuni componenti della sua comitiva. Dopo qualche minuto l’uomo, operaio senese di 46 anni, residente a Buonconvento, alla vista dei militari, ha iniziato a inveire contro la donna ed ha aggredito uno dei militari intervenuti.
Al termine di una breve colluttazione l’uomo è stato arrestato con l’accusa di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale ed è stato posto a disposizione della Procura della Repubblica di Siena.
Il carabiniere aggredito, al quale l’operaio ubriaco era letteralmente caduto addosso, è stato trasportato presso il pronto soccorso del Policlinico di Siena, è stato ricoverato a seguito di alcune fratture multiple alla mano e alla gamba ed è in attesa di essere operato.
“Domenica chiuderemo il nostro 2024 con una trasferta non semplice. Vogliamo mettere la ciliegina sulla…
"Luce della Pace da Betlemme 2024", questo il titolo dell'evento che si terrà aabato prossimo, …
"È molto ben organizzato, non avrei nulla da aggiungere: mi è piaciuto molto sorprendentemente perché…
Riceviamo e pubblichiamo la lettera che ci ha inviato una ragazza non vedente. Per questioni…
La Regione Toscana, approvando un emendamento alla sua legge di stabilità, ha destinato 815mila euro…
Stasera alle 21 si svolgerà il consueto concerto di Natale dell’Orchestra e coro del Liceo…