Un cassonetto “magico” ha danneggiato tre auto. Il raccoglitore di rifiuti si è mosso quasi di volontà propria, come fosse un emulo di Herbie de “Un maggiolino tutto matto”. Disavventura piuttosto insolita per tre proprietari di auto, parcheggiate sotto casa, in via Lombardi a Siena.
Un cassonetto della nettezza urbana, alle ore 20.00 circa di ieri, ha perso stabilità, sfrenandosi, e in discesa per circa 200 metri, è andato ad impattare contro le autovetture in sosta in fondo alla strada. I tre malcapitati proprietari si sono così rivolti alla polizia.
Gli agenti delle volanti della Questura, intervenuti prontamente, hanno quindi accertato quanto si era appena verificato, effettuando i rilievi e poi si sono attivati per rintracciare la ditta responsabile della rimozione del cassonetto, affinché venisse riposizionato dove si trovava. Dai riscontri effettuati dalla polizia è infatti emerso, anche in base ad alcune testimonianze raccolte, che era stato proprio il cassonetto a danneggiare le tre auto parcheggiate.
L’arte di uno tra i più grandi maestri della fotografia italiana va in scena a…
Le acustiche di una grande chiesa medievale e le musiche solenni creano paesaggi sonori che…
"Abbiamo bisogno di integrazione, di giustizia, di inclusione. La loro assenza è il sintomo di…
“Non lasciamo che le luci della cronaca si abbassino invano. Non si può aspettare il…
Il presente ed il futuro delle Comunità energetiche della Toscana sono stati al centro dell'incontro…
Una giornata sotto l’egida del Corecom per fare il punto sul sistema dell’informazione in Toscana,…