Un concerto del “Franci” per ricordare la fondazione dello Stato d’Israele

Dalle 18 di domani, sul palco dell’Auditorium dell’istituto senese, un concerto per il 69° Anniversario della nascita dello Stato d’Israele

La musica del Franci suona per ricordare il 69° Anniversario della fondazione dello Stato d’Israele. Appuntamento domani, giovedì 4 maggio alle 18, nell’auditorium dell’istituto Rinaldo Franci, in Prato Sant’Agostino, a Siena per la performance musicale dedicata a Israele.

Il concerto che rinnova la collaborazione fra l’Istituto Franci e la Comunità Italia-Israele onlus di Siena, vedrà come protagonisti Paola Zito al flauto; Francesco De Luca alla chitarra; Matteo Canalicchio al pianoforte, allievi dei professori Luciano Tristaino, Marco Del Greco e Matteo Fossi. I giovani talenti del conservatorio senese daranno vita a un concerto dal programma musicale che si snoderà fra l’Ottocento e il Novecento con brani per chitarra di Manuel De Falla – Homenaje (Le tombeau de Debussy) – e Manuel Maria Ponce – Theme varie et finale-, per pianoforte di Johannes Brahms – 4 Klavierstücke op. 119 – e per flauto e pianoforte di Sergej Prokofiev – Sonata op. 94 in re maggiore. Ospite speciale della serata sarà il tenore Marco Di Porto che proporrà il canto tradizionale ebraico Veattà Israel Avdì.