Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Un concerto del “Franci” per ricordare la fondazione dello Stato d’Israele

Condividi su

Dalle 18 di domani, sul palco dell’Auditorium dell’istituto senese, un concerto per il 69° Anniversario della nascita dello Stato d’Israele

La musica del Franci suona per ricordare il 69° Anniversario della fondazione dello Stato d’Israele. Appuntamento domani, giovedì 4 maggio alle 18, nell’auditorium dell’istituto Rinaldo Franci, in Prato Sant’Agostino, a Siena per la performance musicale dedicata a Israele.

Il concerto che rinnova la collaborazione fra l’Istituto Franci e la Comunità Italia-Israele onlus di Siena, vedrà come protagonisti Paola Zito al flauto; Francesco De Luca alla chitarra; Matteo Canalicchio al pianoforte, allievi dei professori Luciano Tristaino, Marco Del Greco e Matteo Fossi. I giovani talenti del conservatorio senese daranno vita a un concerto dal programma musicale che si snoderà fra l’Ottocento e il Novecento con brani per chitarra di Manuel De Falla – Homenaje (Le tombeau de Debussy) – e Manuel Maria Ponce – Theme varie et finale-, per pianoforte di Johannes Brahms – 4 Klavierstücke op. 119 – e per flauto e pianoforte di Sergej Prokofiev – Sonata op. 94 in re maggiore. Ospite speciale della serata sarà il tenore Marco Di Porto che proporrà il canto tradizionale ebraico Veattà Israel Avdì.