«Questo percorso che si apre – commenta l’assessore all’Urbanistica del Comune di San Gimignano Simone Burgassi -, dopo l’acquisizione dell’ex carcere San Domenico e la presentazione del progetto di ristrutturazione dell’ex ospedale Santa Fina, ha l’obiettivo di far partire il terzo grande progetto di trasformazione e riqualificazione paesaggistica della nostra città».
Per partecipare al bando i concorrenti dovranno presentare gli elaborati entro il 2 aprile 2012 e tutta la documentazione prevista dovrà essere contenuta in un unico plico anonimo chiuso e sigillato con nastro adesivo non trasparente con all’esterno la seguente dicitura “Concorso di idee – Fascia periurbana ad ovest delle mura. Non aprire” e dovrà essere inviato per mezzo posta all’ente banditore (Comune di San Gimignano – Piazza Duomo, 2 – 53037 San Gimignano – Siena).
La valutazione dei progetti sarà affidata ad una commissione esaminatrice costituita da tre membri effettivi esperti in architettura, urbanistica e paesaggio, con diritto di voto oltre al segretario. Tra i membri della commissione è previsto un rappresentante del Comune di San Gimignano, Settore Servizi per il Territorio e Lavori Pubblici. La nomina della Commissione e la sua costituzione avverrà dopo la data di scadenza di presentazione delle candidature. Tra i criteri di valutazione l’inserimento paesaggistico, il rapporto con il contesto territoriale ed urbano, l’unitarietà del progetto e la qualità architettonica, accessibilità e fruibilità, qualità dell’arredo urbano e dei materiali utilizzati.
Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.comune.sangimignano.si.it
Dopo l’ultimo tavolo sulla vertenza Beko al Ministero, i cui dettagli sono stati illustrati oggi…
I risultati dello stress test 2025 "confermano la forte solidità del gruppo e la sua…
Fine settimana all'insegna della variabilità con la giornata di sabato che inizierà con cieli poco…
Alla scuola primaria Sant'Andrea di Colle di Val d’Elsa, i militari della Guardia di Finanza…
Domani alle 21, il Teatro dei Rinnovati di Siena ospiterà le forti emozioni sinfoniche offerte…
Anna Varriale prossimo amministratore delegato di Acquedotto del Fiora.La manager, indicata dal partner privato come…