Categories: Siena

Un disciplinare per l’uso degli spazi al Cassero

La piazza d’armi e la sala polivalente del Cassero della Fortezza medicea di Poggibonsi hanno un regolamento specifico per l’utilizzo. Il Comune di Poggibonsi ha infatti deliberato un regolamento ed un tariffario per enti pubblici e privati nel caso volessero utilizzare queste strutture.

 

Sarà quindi possibile utilizzare temporaneamente, anche per privati o ad altri enti, la sala Francovich e la Piazza d’Armi per eventi, manifestazioni ed altro dietro il pagamento di una tariffa stabilita da una delibera di Giunta comunale. Gli spazi saranno messi a disposizione già attrezzati. Per la Sala Francovich si parla di un ambiente che può accogliere circa cinquanta persone, con sedie e tavoli. Nella sala è presente un impianto microfonico con apparecchio fisso, guardaroba e toilette e impianto di videoproiezione. Lo spazio potrà essere destinato ad attività congressuali, workshop, seminari, incontri, svolgimento di matrimoni o altre cerimonie anche private, attività didattiche, corsi, attività espositive, occasionale ristorazione, svolgimento di eventi e altri utilizzi compatibili. Sono escluse le trasformazioni in cucina, funzioni ad uso discoteca e locale notturno. La piazza d’armi è fornita di un palco di 12 per 10 metri, una struttura a ring di analoga dimensione e ottocento sedie per il pubblico. Compresa anche l’assistenza e la vigilanza nei due spazi, affidata alla Fondazione Elsa.

 

I costi si diversificano in base alla tipologia dell’evento (se patrocinato o meno dall’amministrazione comunale ma anche se si tratta di un evento ad ingresso gratuito o a pagamento), alla durata dell’utilizzo (se giornata intera o meno, mattina o pomeriggio, festivo o feriale) e alla ragione sociale del richiedente (soggetto pubblico o privato). Il testo del disciplinare d’uso e la scheda di domanda e le fotografie delle locations si possono trovare sul sito internet del Comune di Poggibonsi.

 

 

 

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli
Tags: Poggibonsi

Recent Posts

Cambio del medico di famiglia: da gennaio si potrà fare anche in farmacia

Cambiare il proprio medico di famiglia sarà ancora più facile. Dall'1 gennaio 2025, infatti, in…

49 minuti ago

Emergenza abitativa, dal Comune tre nuovi immobili per aiutare chi ha bisogno

Tre nuovi immobili per le famiglie più fragili del territorio: sono stati individuati in un…

2 ore ago

Salgono a 190 i parcheggi ztl nelle strutture Sigerico, per i residenti in Camollia nuovi posti in Pescaia

Con i trenta posti del parcheggio multipiano Le fonti di Pescaia salgono a centonovanta i…

2 ore ago

In Piazza del Campo torna la Befana del vigile urbano

Torna lunedì 6 gennaio la "Befana del vigile urbano", l'iniziativa proposta dal Siena club auto…

3 ore ago

Polo senese della musica, nuova convenzione tra gli enti collaboratori

Patto tra Comune, Chigiana, Siena Jazz, Rinaldo Franci, Fondazione Monte dei Paschi, Arcidiocesi di Siena…

3 ore ago

A maggio torna in Fortezza il Luna Park, via libera della giunta

Il Luna Park torna in Fortezza dall'11 maggio al 2 giugno mentre nei giardini della…

3 ore ago