Alla fine a imporsi sulle altre tre squadre è stata la rappresentativa de Le Bollicine che così si è aggiudicata il quadrangolare. A trionfare realmente però, nel caldo pomeriggio di ieri al PalaChigi, sono stati il divertimento, lo sport e soprattutto la solidarietà. Si è concluso con il sorriso il torneo di calcetto a scopo benefico “L’acqua ha nuove forme… Della solidarietà” organizzato da Acquedotto del Fiora. ” Questa è una delle cose che sosteniamo, abbinare lo sport all’impegno sociale – sottolinea il presidente di Acquedotto del Fiora, Emilio Landi -. E’stata una giornata nel segno dei nostri valori”.
Nella prima partita la squadra di Acquedotto del Fiora ha battuto per 6-3 la rappresentativa dell’Arcidiocesi di Siena. Nella seconda l’associazione Le Bollicine ha sconfitto per 4-2 sulla Caritas Grosseto. Medaglia di bronzo per l’Arcidiocesi di Siena, contro la Caritas Grosseto è finita 6-3; La finale è stata un tripudio di goal e bellissime azioni ma alla fine a vincere è stata l’associazione Le Bollicine, 8-6 al team del Fiora.
“Acquedotto del Fiora è ancora una volta vicina alle comunità del suo territorio – spiega l’amministratore delegato Piero Ferrari -. Stavolta lo siamo con le comunità della Diocesi di Siena, della Caritas di Grosseto e delle associazioni di volontariato”.
Alla fine Rossana Giannettoni, Polisportiva Mens Sana 1871, la presidente dell’associazione Le Bollicine Paola Bisconti, l’Ad Piero Ferrari e Luigi Servillo, responsabile risorse umane del gestore del servizio idrico, hanno premiato le quattro partecipanti. Ad associazione Le Bollicine, Arcidiocesi di Siena e Caritas di Grosseto è stato consegnato un contributo a favore delle attività di volontariato in cui sono quotidianamente impegnate.
Marco Crimi
“Ci tenevamo molto a esserci di nuovo, perché è stata un’ottima occasione per incontrare nuovi…
"Non riesco davvero a capire questa campagna diffamatoria contro di me solo perché indosso il…
Ritorna l’atteso appuntamento con il Concerto per l'Italia, il grande evento estivo del Chigiana International…
"La legge Sbarra rappresenta un cambio di paradigma: i lavoratori non saranno più semplici esecutori,…
Farmacisti della provincia di Siena in presidio il prossimo martedì 15 luglio a Firenze sotto…
Centinaia di ingressi (oltre cinquecento per essere precisi): è quanto hanno registrato gli organizzatori di…