Un messaggio di speranza illumina Chiusi, domani arriva la Luce della Pace da Betlemme

Un messaggio di speranza universale sta per illuminare la Valdichiana: da Betlemme arriverà alla stazione di Chiusi, domani sabato 13 dicembre alle 10.45, la Luce della Pace.

L’evento è organizzato dalla Pastorale giovanile della diocesi di Chiusi e dall’Agesci Montepulciano 1.Dona Pensieri di Pace”, questo è il motto dell’iniziativa di quest’anno.

La luce, spiega Francesco Cicaloni, responsabile del servizio di Pastorale giovanile della Diocesi, “sarà poi portata nella vicina Chiesa parrocchiale di Santa Maria della Pace da una rappresentanza del gruppo scout di Montepulciano e dai bambini e ragazzi del catechismo. Sarà quindi a disposizione di tutti: parrocchie, associazioni e singoli”.

“L’evento in programma – aggiunge Cicaloni – si basa sulla tradizione della Luce che viene accesa ogni anno nella Chiesa della Natività a Betlemme, dove vi è una lampada che arde perennemente da molti secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le nazioni cristiane della terra. A dicembre, ogni anno, da quella fiamma ne vengono accese altre che poi sono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di amicizia, fraternità, gioia, carità e speranza. Siamo invitati a partecipare essendo la Pace un bene prezioso per tutti. Bello e importante è donare il simbolo della “Luce” e condividerlo con più persone possibili. La fiamma visiterà anche altre parrocchie della diocesi tra cui Montepulciano, Radicofani, Sarteano e Piazze, a Cetona”.