
Un quarto della spesa turistica nei ristoranti a Siena e in provincia arriva dagli States. Il dato è stato esposto da Mastercard e ripreso in un comunicato dalla Confesercenti di Siena. L’associazione inoltre ricorda che “i pubblici esercizi dell’Amiata sono tra i più attivi in Toscana nel promuoversi in rete” e cita uno studio di Vetrina Toscana. “Tra tanti dati esposti per l’occasione spicca quello sul Net promoter score, l’indicatore che sintetizza il gradimento di un’attività rilevato nelle recensioni on line: Aeffective, spin off dell’Università di Firenze ne ha analizzate quasi 30mila relative ai ristoranti aderenti a Vetrina Toscana negli ultimi 2 anni, e da questa analisi è emersa la spiccata operosità dei locali amiatini”, si spiega. “Un dato rilevante, che ci conferma l’utilità di impegnarci ulteriormente per accogliere clienti in grado di apprezzare la ristorazione di qualità” ha osservato Filippo Grassi, coordinatore Assoturismo Confesercenti per Siena e provincia, presente ieri a Firenze.