Un ristoratore davvero al servizio del cliente

Il proprietario del portafogli ritrovato dal ristoratore è un imprenditore del nord Italia di 43 anni,  che non si era accorto di averlo smarrito e una volta tornato nell’hotel dove alloggiava si era addormentato.

Un ristoratore recupera un “ricco” portafogli di un cliente e glielo fa restituire. Gli agenti delle volanti della Questura, alle 23.00 circa, sono intervenuti in via Camollia in un esercizio, dove il responsabile ha consegnato loro quanto aveva ritrovato, un borsello con 1500 euro, riconoscendone la proprietà di un cliente, forestiero, che si era ormai allontanato.

Immediatamente i poliziotti si sono attivati nelle ricerche, effettuando prima degli accertamenti con la sala operativa, mediante il sistema di comunicazione informatizzata delle persone alloggiate, senza esito. A quel punto, sono tornati in ufficio per svolgere delle ricerche più approfondite anche consultando la banca dati. Da lì, in pochi minuti, sono riusciti a ricavare un numero di telefono al quale, in un primo momento, non rispondeva nessuno.

I poliziotti, però, non si sono persi d’animo e hanno insistito fino a quando dall’altra parte una voce assonnata ha risposto. Grande è stata la sorpresa dell’uomo, quando ha capito che la polizia lo stava chiamando per riconsegnargli il portafogli.

Il proprietario, un imprenditore del nord Italia di 43 anni, non si era infatti accorto di averlo smarrito e una volta tornato nell’hotel dove alloggiava si era tranquillamente addormentato. Gli agenti lo hanno quindi raggiunto, riconsegnandogli il portafogli intatto, come lo stesso ha confermato, e completo del denaro, dei documenti e delle carte di credito.

Emilio Mariotti

Share
Published by
Emilio Mariotti

Recent Posts

Robotica e intelligenza artificiale, Carrozza (Cnr): “All’Università di Siena ci sono punte d’eccellenza”

L'endorsement più importante è indirizzato all'Università di Siena: "un ateneo che è molto forte e…

46 minuti ago

Kid pass day: una maratona da 150 eventi

Si chiama Kid Pass Day ed è la più importante maratona italiana di eventi dedicati…

2 ore ago

Torna la neve sul Monte Amiata: ecco quando è successo a maggio

Proprio in queste ore sta nevicando sulla vetta del monte Amiata. A molti sembrerà una…

2 ore ago

Sei concerti in due settimane: domani parte il festival Musica senensis con il coro Cantori di Valdieri

Sei concerti in due settimane per l'edizione 2024 del festival Musica senensis. Si parte già…

4 ore ago

Alla pieve di Ponte allo spino domenica in musica con le prime due classificate del contest dell’associazione Arturo Pratelli

Domenica in musica alla pieve di Ponte allo spino a Sovicille: il 5 maggio è…

4 ore ago

Album di famiglia: Carlo, Nello e Amelia Rosselli protagonisti de I venerdì di Siena

Attraverso la vicenda umana e politica dei fratelli Carlo e Nello Rosselli e grazie alla…

17 ore ago