Un giovane senese poco più che ventenne è stato uno dei protagonisti dei campionati Italiani di danza sportiva Fidesm che si sono svolti a Rimini pochi giorni fa.
Carlo Rugi, senese doc nato nella contrada del Bruco è cresciuto con la passione della danza e a sei anni ha iniziato questo percorso nella prestigiosa associazione sportiva dilettantistica Mg Siena.
Con tenacia, grinta e infinita passione è riuscito negli ultimi due anni a scalare la vetta della danza sportiva mondiale assieme a Marta Lorenzini, la sua ballerina grossetana e nel novembre scorso la coppia si è aggiudicata la dodicesima posizione mondiale nella categoria Under 21.
Questo cammino non si è concluso con il risultato suddetto anzi ha aperto la porta del successo per la vittoria del campionato italiano sopra citato nella disciplina danze standard categoria 19/34 A1, una delle categorie e classi in assoluto più importanti e prestigiose dell’ intera manifestazione.
Qualche giorno fa, questi due talenti sono riusciti a raggiungere la tredicesima posizione in un contesto di oltre 180 coppie ad una delle gare più importanti al mondo: il German open Championships nella categoria Adult 19/34 rising star.
Cosa dire?! Noi crediamo fermamente che sia solo l’inizio e potete scommetterci…
La popolazione senese sentirà ancora parlare a lungo di questa meravigliosa coppia di ballerini!! In bocca al lupo per le prossime sfide!
Gaia Pomponi