Bellissima iniziativa da parte delle associazioni di volontariato di donazione di sangue, Croce Rossa Italiana, Anpas, Avis, Fratres e Donatori di Sangue delle Contrade, che per Halloween hanno organizzato al policlinico Santa Maria alle Scotte “una donazione mostruosa”, in stretta sinergia con il Centro Emotrasfusionale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. Proseguono dunque le iniziative di sensibilizzazione sull’importanza della donazione di sangue ed emocomponenti, un gesto semplice, sicuro e che rappresenta un grande aiuto per gli altri.
“Aspettiamo a braccia aperte tutti i donatori, tutti i giorni – afferma la direttrice del Centro Emotrasfusionale dell’Aou Senese Elena Marchini -. Con la grande collaborazione delle associazioni stiamo supportando varie esigenze, compresa quella delle aperture domenicali una volta al mese. L’entusiasmo di queste iniziative è un motore per il nostro Centro, siamo pronti dunque per accogliere questa “donazione mostruosa” il 30 e il 31 ottobre”.
Per prenotare la donazione di sangue è possibile telefonare allo 0577-585076 dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13, oppure tramite l’associazione donatori di riferimento. Per la “donazione mostruosa” di Halloween le associazioni regaleranno un dolcetto a tutte le persone che si recheranno a donare il sangue.
Un incidente ha coinvolto un'ambulanza al bivio di Orgia. nel comune di Sovicille. Stando a…
Nottola ha "un ruolo di primaria importanza nella rete ospedaliera" dell'Asl sud est "tanto da…
In questi giorni stiamo vivendo un clima decisamente più primaverile che invernale. Le correnti umide…
Lo spettacolo "esplora temi legati ai cattivi sentimenti e a persone pronte a fare di…
A Siena proseguono i lavori di AdF sull’infrastruttura idrica in Piazza del Campo. L’intervento, per…
"Senza pecore scordatevi le biancane a Leonina. Già ora i paesaggi non sono quelli di…