Una nuova luce si è accesa lungo il lato del Casato in Piazza del Campo: ha aperto ufficialmente il bar ristorante Tufo e quello spicchio di piazza non sarà più buio.
Ieri sera, è stato inaugurato locale, che ha preso il posto del vecchio Scudieri, dopo un lungo periodo di chiusura. Una scommessa, che il proprietario del fondo Bruno Mazzuoli ha voluto fare insieme all’imprenditore Giovanni Carli, da tempo attivo nel mondo della ristorazione. Il design è stato completamente rinnovato, con ben otto sale interne, una capienza di 120 posti a sedere ed altrettanti all’esterno.
“Con Bruno Mazzuoli avevamo già aperto la pizzeria Tata Mama in piazza Gramsci un mese fa – commenta Giovanni Carli – e dato che amo le sfide ho voluto intraprendere pure questa. So che non è semplice, ma lavorando bene si possono ottenere risultati. Il nostro obiettivo è quello di ridare a Siena un locale che resti aperto tutto l’anno. Puntiamo molto sul pubblico senese e il nostro auspicio è che possa rispondere bene”.
Negli anni, con le gestioni precedenti, è apparsa lampante la difficoltà di fare ristorazione in quel lato di piazza. I motivi sono molteplici: in primis, l’essere decentrati è un aspetto fondamentale e il fatto che sia il pezzo di piazza meno soleggiato può giocare un ruolo decisivo.
“Conosciamo benissimo le difficoltà di questa parte di piazza – spiega Carli -. La tendenza delle persone è quella di andare verso Fonte Gaia. Inoltre, il pezzo di strada del Casato è molto più stretto rispetto a quello della fonte; quindi, anche per mettere tavolini fuori è più difficile. A questo proposito, abbiamo studiato dei tavoli diversi, con delle gambe particolari, in modo da agevolare sia la clientela che il servizio. Puntiamo molto sulla qualità e questo credo sia un aspetto importante, a cui la gente fa molta attenzione. La nostra offerta, infatti, prevede carne di prima qualità e una buona pizza. Sul bere, invece, abbiamo la fortuna di avere dei barman di primissimo livello, in grado di scegliere le migliori materie prime. Infine, organizzeremo eventi, musica dal vivo e spettacoli, così da prendere varie fasce d’età”.
Dunque, non resta che attendere, ma nel frattempo Piazza del Campo si sta preparando anche alla riapertura de La Speranza, la quale sarà gestita da due giovani imprenditori senesi.
La tragedia greca di Filottete tra amicizia ed emarginazione. Protagonisti gli studenti della Sapienza Università…
La Camera di Commercio celebra le eccellenze di Siena e provincia con gli 'Oscar' alle…
Dal 2006 al 2023 in provincia di Siena si è verificato un caso di femminicidio…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
E chi l’ha detto che per avere successo servono solo prodotti ultracostosi e luoghi di…
Non ci sarà in concertone in Piazza del Campo, ma il Natale ed il Capodanno…