Senza dubbio la peggiore prestazione del Siena fino ad oggi. Contro i falchi di Foligno, i bianconeri di mister Bellazzini non sono riusciti ad imporsi e un possesso palla troppo sterile ha portato ad una sconfitta meritata.
Nel primo tempo, come sempre, la Robur cerca di dominare il gioco con il possesso di palla, ma il pressing degli attaccanti del Foligno risulta efficace e già al quarto minuto, Pupo Posada mette paura alla retroguardia bianconera, che è costretta a stendere l’attaccante in area di rigore, ma per l’arbitro non c’è nulla. L’unica vera occasione del Siena, arriva a metà primo tempo, con una punizione di seconda, ma che Vari non sfrutta al meglio.
Al 38′ poi, su un corner arriva il gol del vantaggio del Foligno con l’ex Sbraga, che salta più in alto di tutti e segna, nonostante la parata del portiere Di Vincenzo, avvenuta però oltre la linea.
Nel secondo tempo, la musica non cambia, con il Siena che ci prova ma non trova mai varchi e da qui inizia a perdere anche palloni pericolosi. Proprio in un tentativo di costruzione dal basso, Di Vincenzo serve il pallone a Pellegrini, il quale a pochi passi dalla porta non sbaglia e sigla il 2-0. La reazione però, è immediata e Menghi si inserisce bene in area di rigore dopo un lancio e a tu per tu con Rossi, deposita in rete la palla del 2-1.
Il ritmo dei ragazzi di Bellazzini però, non cambia e le occasioni da gol non arrivano e nei minuti di recupero arriva la rete del 3-1 con Sylla, il quale sfrutta ancora una volta un regalo di Di Vincenzo e la partita termina così.