Una partita per nulla semplice, quella che abbiamo visto oggi al Rastrello, ma che i bianconeri hanno gestito in maniera perfetta, portando a casa nuovamente tre punti e consolidando la lotta per le prime posizioni. Dopo un inizio complicato in cui il Cannara ha messo a dura prova la difesa, la Robur è riuscita a sbloccarsi segnando due reti e senza concedere più niente agli avversari.
Nel primo tempo, infatti, la prima mezz’ora è stata molto complicata per il Siena, che ben due volte ha realmente rischiato di andare in svantaggio, ma il portiere Michielan ha tenuto a galla i suoi con due interventi decisivi: su tutti, spicca quello a tu per tu con l’attaccante Schvindt, in cui l’estremo difensore bianconero è riuscito letteralmente a sradicargli la palla dai piedi. Passato il pericolo, i ragazzi di mister Bellazzini si fanno coraggio ed incominciano ad attaccare, andando vicini al gol prima con Noccioli e poi con Menghi. La rete poi, arriva solo al termine del primo tempo con Vari, che dopo un grande assist di Menghi, deposita in rete, grazie anche alla complicità del portiere avversario.
Nel secondo tempo, la Robur parte in quarta e dopo nemmeno dieci minuti trova il gol con Lipari, che a pochi passi dalla porta non può sbagliare, dopo un grande lavoro di Giannetti. Una volta fatto il raddoppio, per il Siena è tutto in discesa e porta a casa due punti meritati.