“Una scomoda antipatica”, l’ultimo incontro del 2023 dei “Venerdì di Siena” sarà dedicato a Oriana Fallaci

Oriana Fallaci: la donna e il personaggio raccontati attraverso gli scritti, gli incontri, gli amori di una vita straordinaria. Proprio alla scomoda antipatica è dedicato, il 10 novembre alle 17.30 in Sala delle Lupe, l’ultimo incontro del 2023 con I Venerdì di Siena in Palazzo Pubblico, iniziativa del Comune di Siena, a cura di toscanalibri.it per la direzione artistica di Francesco Ricci.

Ad intervenire, moderati da Filomena Cataldo, saranno la giornalista Anna Gorini, autrice del libro “Una straordinaria antipatica” (Carocci Editore); Riccardo Nencini, presidente del Gabinetto Vieusseux, che inquadrerà il personaggio Oriana Fallaci; e il direttore artistico Francesco Ricci che invece parlerà dell’amicizia viscerale tra la Fallaci e Pier Paolo Pasolini.

E per l’occasione, a partire dalle 17.15, il Comune di Siena in via straordinaria apre le porte dei suoi uffici del piano terra ai cittadini per una breve visita guidata con la partecipazione del sindaco Nicoletta Fabio. Al termine dell’evento aperitivo con brindisi a cura di Fisar Siena.

L’ingresso sarà gratuito. Programma completo su www.toscanalibri.it e su www.sienacomunica.it. Per info è disponibile l’indirizzo mail redazione@toscanalibri.it o il numero di telefono (Whatsapp) +39-3791789747