Si terrà venerdì 17 novembre, a partire dalle 16, presso l’aula 329 del Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive, a Siena, in via Roma, 56, MCI DAY 2023. Si tratta del tradizionale appuntamento in cui si riunisce la community del Master in Comunicazione d’impresa (MCI), il master universitario di primo livello istituito nel 2006 dall’Università di Siena per offrire una formazione superiore e avanzata sui temi del marketing e della comunicazione, le cui iscrizioni sono aperte fino al 1° dicembre.
Nel corso dell’evento si terrà una tavola rotonda dal titolo “Cultura del marketing, marketing della cultura” in cui mondo accademico e operatori culturali si confronteranno su come valorizzare, attraverso il marketing e la comunicazione, l’arte e la cultura. Saranno presenti Francesca Lazzeroni, fondatrice e General manager di AMAT, l’Accademia senese di Musica, Arte e Teatro recentemente insignita del Premio Cambiamenti di CNA per il suo approccio innovativo nel settore della cultura, Silvia Casolari e Davide Monopoli, fondatori e direttori artistici del MUFANT, il Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino.
Verranno presentate anche la nuova partenership fra il Master in Comunicazione d’impresa e Mirandola Comunicazione e la seconda edizione di Carosello is Book, il premio dedicato alla saggistica sulla comunicazione che MCI, sotto la direzione di Paolo Iabichino, intende riconoscere alle eccellenze del panorama editoriale di settore.
MCI DAY è tradizionalmente anche l’occasione per consegnare il Premio intarget per la comunicazione d’impresa, un riconoscimento che il master vuole dare ai suoi alumni che si sono particolarmente distinti nel percorso professionale che hanno intrapreso dopo il conseguimento del titolo. Quest’anno verrà premiata Elena Maffei, partecipante alla nona edizione e oggi Senior Communication Manager di Gsk.
Sarà possibile partecipare all’evento sia in presenza che a distanza scrivendo una mail a info@mastercomunicazioneimpresa.it.