È stato pubblicato il secondo bando di immatricolazione al corso di laurea triennale in Scienze biologiche (Classe L-13) e ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia (Classe LM-13) e in Chimica e tecnologia farmaceutiche (Classe LM-13) per l’anno accademico 2025-2026 dell’Università di Siena.
I posti disponibili sono: 85 posti per Scienze biologiche; 65 posti per Farmacia; 70 posti per Chimica e tecnologia farmaceutiche.
L’apertura delle immatricolazioni è programmata per lunedì 22 dicembre alle 11 sulla piattaforma della Segreteria online, raggiungibile dal portale dell’Ateneo. La scadenza è fissata al 30 gennaio 2026 o fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Per l’immatricolazione occorre essere in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o analogo titolo conseguito all’estero dopo almeno 12 anni di scolarità e la conoscenza della lingua italiana a livello B2 del quadro europeo.
Per maggiori dettagli sulla procedura occorre consultare il bando pubblicato sul sito dell’Università di Siena nella pagina dedicata: https://www.unisi.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/immatricolazioni-procedure .
L’Ateneo sta altresì predisponendo l’apertura del bando di immatricolazione al corso di laurea triennale in Biotecnologie. Aggiornamenti sulla procedura saranno presto pubblicati.