Università di Siena, chiudono le strutture per la pausa estiva

Le strutture dell’Università di Siena rimarranno chiuse per la pausa estiva dal 12 al 17 agosto. La chiusura riguarda sia le sedi nella città di Siena, che quelle ad Arezzo, Grosseto e San Giovanni Valdarno.

La Sala Rosa a Siena resterà aperta per attività di studio, consulenza bibliografica e informazioni dal 12 al 14 agosto, dalle 8.30 alle 14. Le altre biblioteche dell’Ateneo fino all’8 settembre non effettueranno l’apertura pomeridiana e riprenderanno l’orario abituale dal 9 settembre. Mentre la sala lettura San Francesco sospenderà l’apertura nel fine settimana fino all’1 settembre, con ripresa dell’orario di apertura nel fine settimana a partire dal 7 settembre.

Le attività di immatricolazione ai corsi universitari continuano regolarmente online anche durante il periodo di chiusura delle strutture universitarie. La procedura è pubblicata nel portale di Ateneo all’indirizzo: www.unisi.it/immatricolazioni.

Il 16 agosto, in occasione della giornata di festa cittadina del Palio di Siena, il Palazzo del Rettorato dell’Università di Siena sarà aperto al mattino in via straordinaria (Banchi di Sotto 55). Alle 10 e alle 12 si terranno le visite guidate gratuite nel corso delle quali verranno illustrate al pubblico le sale storiche e le opere d’arte conservate in Rettorato.

Per partecipare occorre presentarsi, senza prenotazione, di fronte al monumento nel cortile del palazzo del Rettorato, in anticipo rispetto all’orario della visita (Banchi di Sotto 55 a Siena).

Le informazioni sono pubblicate all’indirizzo: www.unisi.it/unisilife/eventi/visite-guidate-palazzo-rettorato-palio.