Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Università di Siena, pubblicato un avviso per facilitazioni agli studenti: garantiti sconti del 20%

Condividi su

L’Università di Siena ha pubblicato un avviso per soggetti interessati a offrire facilitazioni alla comunità studentesca. Questa mattina, in Rettorato, si è tenuta la presentazione del progetto, al quale hanno già aderito Confesercenti e Federalberghi. Quest’ultimi non dovranno sostenere alcun costo, ma dovranno assicurare uno sconto di almeno il 20% rispetto al normale listino per ogni studente dell’ateneo. Ad illustrare il progetto, c’era la delegata per i servizi agli studenti Stefania Lamponi e la direttrice generale dell’ateneo, Beatrice Sassi.

“L’emissione di questo avviso – commentano la Delegata Stefania Lamponi e la DG Beatrice Sassi – testimonia l’impegno del nostro Ateneo nel potenziare i servizi dedicati a studentisse e studenti, al fine di rendere la loro esperienza nella città universitaria quanto più agevole e significativa possibile. Frequentare l’università, infatti, non significa soltanto arricchire il proprio patrimonio culturale, ma anche vivere un percorso di crescita personale e sociale. È pertanto auspicabile che tutti e tutte possano trovare un ambiente accogliente, capace di favorire l’integrazione e il pieno coinvolgimento nella comunità accademica e cittadina”.

Gli ambiti di interesse sono molteplici e sicuramente comprendono sport e gruppi sportivi, palestre, abbigliamento, librerie, cartolerie e copisterie, strutture ricettive, strutture ristorative, farmacie, attività culturali (cinema, teatro, danza, musica e così via), strutture sanitarie (poliambulatori, studi odontoiatrici, fisioterapici, ottici, nutrizionisti).