Sono quasi 2mila gli iscritti ai testi di ammissione di Medicina e Chirurgia, Professioni Sanitarie e Dentistry e Buotecnologie. Moltissimi i ragazzi che dal prossimo 3 settembre si cimenteranno in una prova che varrà l’ammissione all’Università degli studi di Siena. Le prove si svolgeranno nelle aule del complesso del San Niccolò, in via Roma e nelle aule del polo in via Mattioli. Tutto questo per rispettare le norme previste per fronteggiare l’emergenza sanitaria.
La prima prova, il 3 settembre, sarà quella per il corso di laurea in Medicina e chirurgia (727 iscritti), alla quale seguirà, l’8 settembre, il test per i corsi di laurea per le Professioni sanitarie (801 iscritti). La sede e l’aula dove ciascun candidato dovrà sostenere la prova saranno pubblicate oggi. Il test per il corso di laurea in Biotecnologie (160 iscritti) si svolgerà il 9 settembre mentre il 10 settembre è in calendario quello per Dentistry and Dental Prosthodontics, in lingua inglese (275 iscritti, di cui alcuni sosterranno la prova all’estero).
Infine, il 30 ottobre è in programma l’ultima selezione, dedicata ai corsi di laurea magistrali per le Professioni sanitarie, di cui uscirà oggi il bando. Informazioni dettagliate sulle prove, gli orari e le modalità per raggiungere le sedi dei test (è sconsigliato l’accesso con le auto) sono disponibili nel sito web dell’Università di Siena www.unisi.it.
Oh, ma non si finisce mai eh! Ancora non hanno nemmeno finito di leva’ la…
Il Duomo apre i suoi battenti mentre la città ancora dorme ed è avvolta nel…
I bronzi di San Casciano dei Bagni approdano per la prima volta fuori dall’Italia, alla…
Montepulciano ritrova il volto del suo leggendario fondatore. Dopo cinque secoli, la scultura della Testa…
Si prevede una spesa media tra 160 e 180 euro in provincia di Siena per…
Il 118 Asl Tse è stato attivato per incidente stradale avvenuto alle 4.34 nel comune…