Bandi per la seconda procedura di ammissione ad alcuni corsi a numero programmato dell’Università di Siena. Proseguono intanto online le immatricolazioni a tutti i corsi non a numero programmato
Sono aperti i bandi per la seconda procedura di ammissione ai corsi di studio in Farmacia, Chimica e tecnologia farmaceutiche, Scienze biologiche, Agribusiness dell’Università di Siena. La scadenza di questi bandi è il 14 settembre. Le modalità per partecipare alle selezioni sono sul sito dell’Ateneo.
Intanto, fino al 31 ottobre, proseguono le immatricolazioni agli altri corsi di laurea (triennale e a ciclo unico non a numero programmato). Alla pagina https://www.unisi.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/immatricolazioni sono disponibili tutte le informazioni su tutti i corsi e i link alle pagine che illustrano l’offerta formativa.
Si ricorda che le iscrizioni al primo anno dei corsi di laurea magistrale proseguiranno fino al 20 dicembre 2018.
Per tutte le informazioni è possibile contattare l’URP- Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, al numero verde 800221644 (solo da rete fissa) oppure al numero 0577 235555, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 (da settembre anche apertura pomeridiana). La prossima settimana l’ufficio sarà aperto il 13, 14 e 17 agosto dalle 10 alle 13.
La proposta dell’Ateneo per il prossimo anno accademico 2018/2019 comprende 31 corsi di laurea triennale, 32 magistrali, 5 corsi a ciclo unico, con una possibilità di scelta ampia per il proprio percorso universitario.
Quattro sono i corsi di studio di nuova istituzione: tre corsi di laurea magistrale insegnati interamente in lingua inglese, Genetic Counsellors, Biotechnologies of Human Reproduction, International Accounting and Management (salgono così a 18 i percorsi di studio insegnati interamente in inglese), e il corso di laurea triennale in Agribusiness, novità assoluta a livello nazionale.