Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Università per stranieri, mercoledì alle 10 si apre la “Giornata delle matricole”

Condividi su

Si aprirà alle 10 di mercoledì prossimo, 6 novembre, nell’aula magna Virginia Woolf, la “Giornata delle matricole”, interamente dedicata a tutti i nuovi studenti dell’Università per stranieri di Siena. La giornata permetterà di approfondire l’offerta didattica e culturale dell’ ateneo e le opportunità culturali offerte dalla città di Siena.

Le attività:

  • 10-10.10 (aula magna): saluti del direttore di dipartimento, del delegato del Rettore all’orientamento e del coordinatore dell’Area della Didattica;
  • 10.10-11 (aula magna): presentazione delle funzionalità del portale della didattica;
  • 11-11.30 (aula magna): presentazione delle lingue straniere insegnate a Unistrasi;
  • 11.30-12 (aula magna): presentazione delle opportunità di internazionalizzazione di ateneo (Erasmus+, mobilità extraeuropea, doppi Titoli);
  • 12-13 (aula magna): presentazione dei piani di studio dei corsi di laurea triennale;
  • 12-13 (aula 1): presentazione dei piani di studio dei corsi di laurea magistrale;
  • 13-13.30 (aula magna): spazio dedicato agli studenti iscritti agli anni successivi al primo che parleranno delle loro esperienze pregresse e della vita culturale della città di Siena.

Nello spazio antistante l’aula magna saranno presenti info point dedicati ai servizi di Ateneo (orientamento, tirocinio, mobilità internazionale, accoglienza e certificazioni) e alle opportunità del diritto allo studio Universitario e del centro per l’impiego di Siena. Parteciperanno anche l’associazione Erasmus student network di Siena e il comune di Siena con una propria postazione informativa. Alle 13.30, a chiusura delle attività, saranno offerti alle matricole un aperitivo di benvenuto e una tote bag ufficiale Unistrasi.