Università per stranieri, mercoledì alle 10 si apre la “Giornata delle matricole”

Si aprirà alle 10 di mercoledì prossimo, 6 novembre, nell’aula magna Virginia Woolf, la “Giornata delle matricole”, interamente dedicata a tutti i nuovi studenti dell’Università per stranieri di Siena. La giornata permetterà di approfondire l’offerta didattica e culturale dell’ ateneo e le opportunità culturali offerte dalla città di Siena.

Le attività:

  • 10-10.10 (aula magna): saluti del direttore di dipartimento, del delegato del Rettore all’orientamento e del coordinatore dell’Area della Didattica;
  • 10.10-11 (aula magna): presentazione delle funzionalità del portale della didattica;
  • 11-11.30 (aula magna): presentazione delle lingue straniere insegnate a Unistrasi;
  • 11.30-12 (aula magna): presentazione delle opportunità di internazionalizzazione di ateneo (Erasmus+, mobilità extraeuropea, doppi Titoli);
  • 12-13 (aula magna): presentazione dei piani di studio dei corsi di laurea triennale;
  • 12-13 (aula 1): presentazione dei piani di studio dei corsi di laurea magistrale;
  • 13-13.30 (aula magna): spazio dedicato agli studenti iscritti agli anni successivi al primo che parleranno delle loro esperienze pregresse e della vita culturale della città di Siena.

Nello spazio antistante l’aula magna saranno presenti info point dedicati ai servizi di Ateneo (orientamento, tirocinio, mobilità internazionale, accoglienza e certificazioni) e alle opportunità del diritto allo studio Universitario e del centro per l’impiego di Siena. Parteciperanno anche l’associazione Erasmus student network di Siena e il comune di Siena con una propria postazione informativa. Alle 13.30, a chiusura delle attività, saranno offerti alle matricole un aperitivo di benvenuto e una tote bag ufficiale Unistrasi.