Sono 21 i posti disponibili all’Università per Stranieri di Siena per il servizio civile universale; il bando per la selezione degli aspiranti operatori volontari scade il prossimo 15 febbraio alle 14.
Sono due i progetti promossi dall’ateneo per i quali è possibile presentare domanda: Bibliounistrasi3, focalizzato sulla valorizzazione del patrimonio librario, sia dal punto di vista dell’assistenza agli studenti nella fruizione dei servizi bibliotecari sia per quanto riguarda le attività di supporto tecnico e amministrativo (inventariazione e catalogazione dei testi); Educaunistrasi3, il cui obiettivo è favorire i processi di apprendimento e inclusione degli studenti stranieri e con disabilità all’interno della comunità universitaria, nel rispetto dei principi fissati dall’agenda Onu 2030.
Il servizio civile universale, giunto alla settima edizione all’Università per Stranieri di Siena, è un’opportunità di crescita e formazione per i giovani, che hanno la possibilità di entrare in contatto con il dinamismo e la multiculturalità che da sempre costituiscono l’anima dell’ateneo.
Agli operatori volontari sarà riconosciuto un contributo mensile pari a 507,04 euro per tutta la durata del progetto, pari a 12 mesi. L’inizio delle attività è previsto entro il mese di giugno.
È possibile presentare la domanda di partecipazione online cliccando qui. Possono partecipare i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni).
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina web dedicata sul sito di ateneo o scrivere a serviziocivile@unistrasi.it.
La previsione della Fp Cgil è nera: per la sigla di categoria "l'effetto dei tagli…
Sono ancora aperte le iscrizioni al progetto Cast – Coltiva accresci e sostieni i tuoi…
Sorrisi e allegria per i bambini dell’ospedale Santa Maria alle Scotte grazie alla Guardia di…
"L'unico difetto che riscontro sul nuovo testo regionale sul turismo? L'assenza di un qualsiasi riferimento…
“Non dobbiamo allarmarci. Quella del 2025 è stata una falsa partenza ma siamo già tornati…
Arriva un distinguo da parte del coordinamento provinciale di Forza Italia rispetto alla presa di…