Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Università, quasi 500 giovani iscritti al semestre filtro di Medicina. Di Pietra: “Un candidato su due potrà continuare il percorso”

Share your love

Sono quasi 500 i giovani che si sono iscritti al semestre filtro di medicina e chirurgia, i quali hanno indicato Siena come prima scelta. Ci si poteva aspettare un boom dopo l’abolizione del test d’ingresso ma in realtà i numeri sono in linea con gli anni precedenti. E aumentano, anche a Siena, i posti a disposizione, col risultato che un candidato su due potrà continuare il percorso di studi.

“È un numero che ci consente di offrire una didattica, che gli studenti potranno decidere di seguire pienamente in presenza – commenta il rettore Roberto Di Pietra -, poiché l’aula magna delle Scotte consente di tenere tutti comodamente a sedere. Tuttavia, anche nelle sedi di Grosseto, Arezzo e San Giovanni Val d’Arno sarà possibile seguire a distanza le lezione”.

Inoltre, le lezioni di biologia, chimica e fisica dal 1 settembre al 5 novembre saranno possibili da seguire anche online.

“Stiamo anche organizzando la rilevazione delle frequenze – spiega Di Pietra -, perché saranno necessarie per poter effettuare poi gli esami”.