
Sabato 14 giugno alle 17, i dottori dell’Università di Siena verranno celebrati nella Piazza del Campo con la cerimonia del “Graduation Day”, la festa di laurea dedicata a chi ha conseguito il titolo, triennale o magistrale, nell’ultimo anno accademico. La cerimonia sarà aperta dai saluti del rettore Roberto Di Pietra e del sindaco del comune di Siena, Nicoletta Fabio. Parteciperanno con un intervento anche Andrea Causarano, medico specialista in medicina dello sport, Ofelia Passaponti, laureata dell’Università di Siena e miss Italia 2024, Giuseppe Calabrese, giornalista e conduttore Tv, e la presidente dell’Associazione USiena Alumni, Anna Prugnola. Seguirà la relazione del Rettore Di Pietra.
La cerimonia proseguirà con la chiamata delle laureate e dei laureati sul palco per la consegna della pergamena e la rituale foto con il rettore, i compagni di studio e la direttrice o il direttore del dipartimento di afferenza del corso di laurea. Seguiranno la proclamazione solenne e infine il lancio del Tòcco a suggellare l’importante traguardo raggiunto.
Sono al momento oltre 800 le iscritte e gli iscritti alla cerimonia che si terrà nella storica piazza cittadina, e alla quale assisteranno anche molti familiari dei neo dottori e dottoresse.
Informazioni sul programma, in via di definizione, sono pubblicate sul sito di Ateneo: www.unisi.it/graduation-day-2025.