Enter your email address below and subscribe to our newsletter

All’Università una targa in ricordo del professor Andrea Ragusa

Condividi su

Mercoledì 19 febbraio 2020 alle 11 si terrà nella Sala Conferenze del Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali (Presidio Mattioli, III piano) una breve cerimonia di commemorazione del professor Andrea Ragusa,  docente di Storia Contemporanea scomparso a ottobre del 2018.

Prenderanno la parola per un saluto il Prorettore dell’università di Siena Sonia Carmignani, il direttore del Dipartimento Gerardo Nicolosi e il professor Giovanni Minnucci. Il profilo scientifico di Andrea Ragusa sarà tracciato dal professor Gianni Silei, curatore di una recente monografia con i suoi ultimi scritti.

Saranno inoltre presenti il professor Maurizio Degl’Innocenti, già docente del Dipartimento, di cui Andrea fu allievo affettuoso e riconoscente, e i familiari del professor Ragusa.

Al termine della cerimonia sarà collocata una targa nella Sala Lettura al primo piano della Biblioteca del Circolo Giuridico, luogo che Andrea frequentava assiduamente e che da quel giorno porterà per sempre il suo nome, come deliberato dagli organi accademici competenti.