Siena

Università, strutture chiuse per la pausa estiva, per il Palio apertura straordinaria del Rettorato

Le strutture dell’Università di Siena rimarranno chiuse per la pausa estiva dal 13 al 20 agosto.La chiusura riguarda sia le sedi nella città di Siena, che quelle ad Arezzo, Grosseto e San Giovanni Valdarno.

La Sala Rosa a Siena resterà aperta per attività di studio, consulenza bibliografica e informazioni anche nel periodo dal 17 al 19 agosto, dalle ore 8,30 alle ore 14. Le altre biblioteche dell’Ateneo fino al 2 settembre non effettueranno l’apertura pomeridiana, e riprenderanno l’attività ordinaria dal 5 settembre. Le informazioni sono online nel portale di Ateneo all’indirizzo: www.unisi.it/notizie/strutture-aperte-orari-agosto .

Durante il periodo di chiusura delle strutture universitarie continuano regolarmente online le attività di immatricolazione ai corsi universitari. La procedura è pubblicata nella pagina web del portale di Ateneo dedicata alle immatricolazioni: www.unisi.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/immatricolazioni .

Il 16 agosto, in occasione della giornata di festa cittadina del Palio di Siena, il Palazzo del Rettorato dell’Università di Siena sarà aperto al mattino in via straordinaria. Alle ore 10 e alle ore 12 si terranno le visite guidate gratuite, nel corso delle quali verranno illustrate al pubblico le sale storiche e le opere d’arte conservate in Rettorato; sarà inoltre possibile salire all’antico osservatorio metereologico-astronomico per ammirare lo splendido panorama della città da una visuale inconsueta. Per partecipare occorre presentarsi, senza prenotazione, di fronte al monumento nel cortile del palazzo del Rettorato in anticipo rispetto all’orario della visita (Banchi di Sotto 55 a Siena).

Tutte le informazioni sulle visite guidate sono consultabili online all’indirizzo: www.unisi.it/unisilife/eventi/visite-guidate-palazzo-rettorato-palio

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Il derby di domani vale gara 3 per Costone e Mens Sana. Riccardini suona la carica: “Possiamo vincere”

Scenderà sul parquet del PalaEstra domani sera, domenica 19 maggio alle 18.00, la Vismederi Costone…

26 minuti ago

Gli studenti incontrano l’Aeronautica Militare. Il comandante Cesareo: “Vogliamo trasmettere loro la passione per il volo”

Alla ricerca della passione per il volo: si può descrivere così l’esperienza che stanno facendo…

2 ore ago

Elezioni, a Monteriggioni c’è Nardella per Frosini: “Con lui battiamo una destra arrogante e ignorante”

"Con il sindaco Andrea Frosini manderemo un segnale ad una destra che ha dimostrato nuovamente…

13 ore ago

Montalcino capitale delle due ruote con la Coppa Andrea Meneghelli juniores e l’ottava Eroica

Da domani, sabato 18 maggio, a domenica 26 maggio Montalcino diventa capitale mondiale del ciclismo…

14 ore ago

“Noi ci siamo”, il progetto per persone fragili nelle aziende agricole di Asciano

Ad Asciano è in atto un bel progetto di inclusione sociale. Una decina di ragazzi…

14 ore ago

Chef Leonardo Fiorenzani diventa ambasciatore del gusto: “Un onore poter promuovere le nostre eccellenze in tutta Italia”

C’è un nuovo ambasciatore del gusto a Siena: chef Leonardo Fiorenzani con il suo ristorante…

15 ore ago