Siena

“Unlimited Future Pass”, ecco il nuovo percorso per chi vuole godersi la bellezza del Duomo di Siena

In questo tempo incerto e difficile, per accorciare l’attesa dell’esperienza con il desiderio, il Complesso del Duomo di Siena propone un percorso Unilimited Future Pass – No name, No date, No limits.

Unlimited Future Pass – No name, No date, No limits, questa la nuova proposta rivolta ai visitatori di tutto il mondo che credono nel desiderio, nella possibilità illimitata di venire in Italia, in Toscana e assicurarsi questa via di Bellezza all’interno del magnifico Complesso Monumentale del Duomo di Siena, senza dover comunicare né il giorno né l’ora in cui intendono accedervi.

La Bellezza è senza tempo – Il Duomo di Siena; è con questo claim che l’Opera del Duomo di Siena intende presentare il proprio complesso monumentale con il Pass Unlimited Future per tornare a fabbricare ‘ali per il volo in questa officina delle anime’, utilizzando le parole di Mario Luzi.

La Divina Bellezza, il complesso monumentale del Duomo di Siena, è un laboratorio architettonico di memoria e di desiderio capace di forgiare il Vero, il Bene e il Bello. Come ogni edificio ecclesiale anche il Duomo di Siena è “un’officina delle anime dove si ricoverano gli sperduti, si ritemprano in questa penombra, si raccolgono i relitti, si aggiustano i rottami (Mario Luzi)”.

Le sue porte sempre aperte, come nella Gerusalemme celeste, siano varco profetico per dispensare “sostanza di futuro” e monito per tutte le generazioni: “ Non interrompano un cammino che è nostro da secoli” come sempre ci insegna Mario Luzi. La Bellezza è senza tempo. Riecheggiano le parole di Sant’Agostino “Tardi ti amai Bellezza tanto antica e sempre nuova, tardi ti amai “.

Polo VI, nel messaggio agli artisti, usò queste parole: “Il mondo in cui viviamo ha bisogno di bellezza per non oscurarsi nella disperazione. La bellezza, come la verità, è ciò che mette la gioia nel cuore degli uomini, è il frutto prezioso che resiste all’usura del tempo, che unisce le generazioni e le congiunge nell’ammirazione.»

https://www.ticketone.it/artist/future-pass/

Con Unilmited Future Pass ci si potrà assicurare oggi l’ingresso, quando si vuole e senza limiti di tempo, con il Pass valido per Cattedrale, Libreria Piccolomini, Mudeo dell’Opera, Panorama del Facciatone, Cripta, Battistero

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Viene investita, 45enne gravissima alle Scotte

Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 18.52, per un pedone investito da un'auto a…

8 ore ago

Il Corridoio Vasariano ritrova lo splendore del tempo dei granduchi, domani la riapertura dopo 8 anni

Lo straordinario “tunnel aereo” degli Uffizi, lungo oltre 750 metri e sospeso sopra il cuore…

10 ore ago

Poggibonsi, approvato il progetto da 350mila euro per la sistemazione della salita di San Lucchese

Progetto approvato per la manutenzione straordinaria della strada di San Lucchese, nota a Poggibonsi come…

11 ore ago

Direttore Asl sud est, Giani: “A breve il nome, sarà frutto di un’ampia consultazione”

"A breve avrete il nome" del nuovo direttore dell'Asl sud est e "sarà frutto di…

11 ore ago

Alle Scotte Tac e risonanza magnetica con intelligenza artificiale, investimento da due milioni di euro

Un nuova tac e una risonanza magnetica per l'Emergenza urgenza e per la Neuroradiologia delle…

11 ore ago

Il Comitato Amici del Palio presenta il libro sulla festa dei tabernacoli e saluta il proprio presidente Muzzi: “Anni indimenticabili e sono cresciuto molto”

Un percorso alla scoperta dei tabernacoli della nostra città: è l’ultima pubblicazione del Comitato Amici…

11 ore ago