Uno sportello di primo ascolto e orientamento sui temi del genere sessuale

Un’iniziativa del Movimento Pansessuale – Arcigay Siena e dal gruppo Orientiamoci alle differenze nell’ambito dello sportello Concerto per voce sola

Ci sono cose che crediamo che nessuno voglia sentire. Ci sono cose che se dette rompono il silenzio. Ci sono domande che non pensiamo di poter fare. Ci sono persone che possono ascoltarle. Con queste parole il Movimento Pansessuale – Arcigay Siena e il gruppo Orientiamoci alle differenze rilanciano lo sportello di primo ascolto e orientamento sui temi del genere, dell’identità e dell’orientamento sessuo-affettivo.

“Concerto per voce sola” da 5 anni è un servizio gratuito per persone LGBTQI aperto tutti i lunedì dalle 20 alle 22 nella sede di Arci Centro a Siena in via di Città 101, gestito da operatori e operatrici volontarie del Movimento Pansessuale Arcigay Siena e dal gruppo Orientiamoci alle differenze formati sui temi LGBTQI.

Lo sportello si avvale di operatori e operatrici disposte ad ascoltare e ad accogliere ed è  un presidio di libertà dove è possibile essere se stessi, confrontarsi e anche ricevere informazioni sulle attività del Movimento Pansessuale- Arcigay Siena.

Quest’anno “Concerto per voce sola” cresce ancora di più con l’attivazione di un servizio specifico per le persone transessuali e transgender con operatori e operatrici formati e che hanno lo stesso vissuto. Lo sportello T  sarà attivo da domani con cadenza mensile – ogni primo lunedì del mese – o su appuntamento a seguito di richiesta effettuata tramite mail: info@movimentopansessuale.it. Lo Sportello T dedicato alle persone transessuali/transgender è uno spazio che nasce in primo luogo per fornire sostegno e consulenza alle persone che intendono affrontare un percorso di transizione ma anche per creare occasioni di socializzazione in cui incontrare nuovi/e amici/amiche e imparare a conoscere meglio il mondo transessuale/transgender che è parte fondativa e integrante della comunità arcobaleno.