Siena

Urbanistica, Capitani in pole per diventare assessore, FdI Siena attende l’ok dal partito nazionale

Ancora qualche giorno d’attesa prima dell’ufficialità perché bisognerà sentire anche il parere del partito nazionale. Poi la partita interna a Fratelli d’Italia per la scelta del nuovo assessore all’urbanistica del Comune di Siena dovrebbe chiudersi. Rispetto ad una settimana fa il nome del successore di Francesco Michelotti dovrebbe essere quello di Michele Capitani, come anticipato da Siena News. Avvocato trentanovenne,  membro del cda di Fondazione Santa Maria della Scala e personalità di spicco del centrodestra senese – l’area è quella della Meloni – : Capitani in passato ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale, nel gruppo di Forza Italia, dal 2006 al 2011, quando sindaco era Maurizio Cenni. Rispetto a qualche giorno fa la sua figura ha superato quella di Maurizio Forzoni, attuale capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, nella corsa all’ingresso in giunta. La decisione comunque, lo ricordiamo, sarà del sindaco Luigi De Mossi. Stando però alle ripartizioni e considerando anche il grande risultato ottenuto alle recenti elezioni politiche (pure nel territorio senese) da Fratelli d’Italia il ruolo di assessore all’urbanistica dovrebbe rimanere ad un esponente del partito guidato a livello nazionale da Giorgia Meloni. Ecco perché, dopo un confronto locale, si attendono le valutazioni da Roma.

MC

AddThis Website Tools
marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Storie di speranza alle Feste Cateriniane: una piccola guerriera lotta contro la malattia insieme agli Amici di Bartimeo

Speranza per un futuro migliore, speranza di vedere una luce in fondo al tunnel, nonostante…

12 ore ago

Fine vita, Lojudice: “Con Regione divergenze oggettive ma il confronto va avanti”

Sul tema del fine vita "resta una divergenza profonda, oggettiva, sui valori" con il presidente…

13 ore ago

Conclave, Lojudice: “Un punto di incontro sul nuovo Papa? La situazione è positiva, sta per emergere”

Augusto Paolo Lojudice è fiducioso che stia emergendo un punto d'incontro per la scelta del…

13 ore ago

(Non) è una questione di genere torna l’8 maggio per parlare di figli senza testa e madri senza giudizio

(Non) è una questione di genere è un seminario permanente organizzato dal Dipartimento di Filologia…

15 ore ago

Beko, il monito dei sindacati: “No a spezzatini e soluzioni parziali, siano salvaguardati i 299 lavoratori”

Per la vertenza Beko Europe "l'obiettivo resta chiaro e non negoziabile: salvaguardare l’intero perimetro occupazionale…

18 ore ago