Siena

USiena Alumni, nominato il nuovo consiglio direttivo

USiena Alumni, la prima Associazione degli Alumni dell’Università di Siena, guarda al futuro e nomina il suo nuovo consiglio direttivo (CD), in carica fino al 2023. Il nuovo gruppo lavorerà per rafforzare gli obiettivi dell’Associazione: accrescere l’aggregazione e l’identità della comunità universitaria, attraverso lo sviluppo dei rapporti culturali e professionali tra studenti ed ex studenti, e promuovere l’Università di Siena e i suoi Alumni come modello di classe dirigente capace, innovativa e attenta allo sviluppo del Paese.

Il nuovo consiglio direttivo, espressione diretta degli associati fondatori, del Magnifico Rettore Francesco Frati e degli associati, è composto da Giulio Ancilli, Cinzia Angeli, Simonetta Botarelli, Valerio Buonadonna, Piero Camera, Annalisa Cinci, Isabella Dell’Olio, Giuliana Falaguerra, Chiara Galgani, Andrea Greco, Fiorino Pietro Iantorno, Marco Martini, Emanuela Percoco, Eduard Rusci, Lisa Vannuccini.  Andrea Sbardellati, su indicazione dell’Assemblea, è il nuovo revisore dei conti. 

Giulio Ancilli, laureato in matematica presso la nostra Università, è stato indicato dal CD come nuovo presidente dell’Associazione per i prossimi tre anni e Sebastiano Cupertino come tesoriere per l’anno 2021. “Accolgo con grande entusiasmo ed energia questo incarico – ha commentato Giulio Ancilli – interpretandolo in modo corale e condiviso con tutti i componenti del consiglio direttivo, che ringrazio per la fiducia. Lavoreremo per accrescere la nostra identità e per far conoscere USiena Alumni a tutte le persone che hanno studiato a Siena e che sono rimaste legate a questo Ateneo, in modo da renderle pienamente partecipi della vita associativa. Contaminazione, aggregazione e valorizzazione saranno i pilastri su cui svilupperemo le nostre azioni”.

Giulio Ancilli raccoglie il testimone dalla precedente presidente Cinzia Angeli che ha guidato USiena Alumni per cinque anni, con impegno e dedizione, facendola crescere e rendendola una comunità accreditata e attiva nel mondo accademico e sociale.”Formulo al nuovo Presidente, Giulio Ancilli, i miei migliori auguri per un proficuo lavoro, non senza un ringraziamento per aver accettato l’incarico proposto ed essersi quindi messo a disposizione dell’Associazione – ha commentato Francesco Frati, Rettore dell’Università degli Studi di Siena -. Ringraziamenti che estendo a Cinzia Angeli che nei cinque anni precedenti ha ricoperto la carica di Presidente, impegnandosi a fondo affinché USiena Alumni diventasse punto di riferimento per i nostri laureati, per i nostri studenti e, in definitiva, per l’intero Ateneo. Sulla base di queste premesse, sono convinto che l’Associazione possa ulteriormente crescere attraverso il contributo di tutti gli associati e traendo energia dall’incredibile attaccamento che essi dimostrano di possedere nei confronti della propria Alma Mater. Segno evidente di un legame che, una volta creato, non può più essere reciso”.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Siena, il 2025 inizia con l’apertura straordinaria della Pinacoteca nazionale

A Siena il 2025 si apre con un 1° gennaio ricco di eventi nei musei…

3 ore ago

Bagni pubblici impraticabili in fortezza: la denuncia di un lettore

"I bagni pubblici della fortezza sono a dir poco impraticabili". È questa la segnalazione di…

3 ore ago

Giubileo al via a Siena, le foto delle celebrazioni

Inizia stamani il Giubileo del 2025 anche nel territorio della nostra Diocesi. Ecco tutte le…

4 ore ago

Siena, il Giubileo si apre con il monito di Lojudice: “Servono prospettive per rilanciare il tessuto economico”

"Dobbiamo cominciare a pensare a nuove prospettive. A come rilanciare il nostro tessuto sociale ed…

4 ore ago

Incidente d’auto a Gaiole in Chianti, 37enne finisce alle Scotte

Un uomo di 37 anni è stato trasportato alle Scotte in codice 2 questa mattina…

7 ore ago

Basket, Andrea Naldini traccia il bilancio del 2024 della Vismederi Costone Siena: “Anno da incorniciare”

“Quello che si sta chiudendo è stato un anno molto importante. Il bilancio del 2024…

7 ore ago