Una fornitura da 3400 dosi arrivata alle 13 all’ospedale Misericordia di Grosseto per poi essere trasferite a Siena. Sono le prime fiale di vaccino AstraZeneca destinate all’Asl sud est che sono arrivate questa mattina, martedì 9 febbraio, in Toscana.
La somministrazione sarà effettuata nei giorni di giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 febbraio (dalle ore 14 alle 19), e domenica 14 febbraio (dalle 8 alle 13). Per questi primi quattro giorni di vaccinazione con il nuovo siero saranno aperti, in anteprima, alcuni dei punti vaccinali tra quelli previsti sull’intero territorio regionale, che potranno essere scelti in fase di prenotazione. Le categorie al momento coinvolte (con soggetti tra i 18 e i 55 anni compiuti) sono: personale scolastico e universitario, docente e non docente, di ogni ordine e grado; forze armate e di polizia .”Con le prossime forniture settimanali si aprirà anche alle altre categorie, che rientrano sempre in questa fase e in merito alle quali si attendono ulteriori comunicazioni e dettagli dalla struttura nazionale”, comunica la Regione.
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…