“Un atto urgente affinché la Toscana, insieme al governo, intraprenda un’azione legale contro la casa farmaceutica fornitrice che sta mettendo a rischio la salute dei toscani e la ripresa economica”. E’ quanto propone il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo ai gruppi consiliari.
Nel rilevare che da Pfizer Biontech sono arrivate questa settimana 18.720 dosi da Pfizer-BioNTech (in due giorni: 7.020 il 18 e 11.700 il 20), al posto delle 29.250 previste Mazzeo prosegue: “La prossima consegna è prevista per lunedì 25 e speriamo che possano fornirci pure le dosi arretrate perché questa ulteriore mancata consegna ha costretto l’assessore Simone Bezzini a prendere una decisione difficile e a sospendere le prime somministrazioni per avere la certezza di poter dare a tutti la dose di richiamo”. Nonostante i ritardi dell’azienda “la Toscana non si ferma e non appena vi saranno vaccini disponibili siamo pronti ad accelerare nuovamente e viaggiare, quanto prima, a pieno regime- continua Mazzeo-. Il Covid purtroppo non è scomparso, per questo occorre continuare ad avere la massima prudenza ed essere responsabili, perchè dai nostri comportamenti dipenderanno molte delle piccole grandi libertà che abbiamo ritrovato in zona gialla. Finora i toscani sono stati molto bravi, ma occorre continuare cosi!”.
Ad aprile, in pieno centro a Siena, avrebbe aggredito e poi rapinato un passante, sottraendogli…
"Mi sono messo a disposizione perché credo fortemente nel potenziale di questo museo" ma "il…
Sensibilizzare la popolazione, promuovere una corretta informazione e l’empowerment dei pazienti che convivono con questa…
Aumentare qualità e quantità della differenziata mettendo a disposizione dei cittadini nuovi contenitori di raccolta…
Ha abbandonato in modo illecito oltre 52 tonnellate di scarti di lavorazione tessile, gettandole nei…
Vince ancora al PalaOrlandi la Vismederi Costone Siena che, nonostante la pesante assenza di Nasello…