Non è andata a buon fine l’avventura di un venditore ambulante di 55 anni, residente a Colle Val d’Elsa che, nel fine settimana, è stato fermato dalla Polstrada di Siena, mentre nella sua auto trasportava capi di abbigliamento contraffatti.
L’uomo, originario del Marocco, si stava dirigendo nel centro di Montepulciano, ma è incappato in un posto di controllo.
Una pattuglia del Distaccamento della Polizia Stradale stava presidiando le strade di accesso in città e ha notato nell’auto dello straniero merce che appariva sospetta.
Gli agenti hanno proceduto al controllo e rinvenendo 27 capi, tra jeans, pantaloni, polo, camicie, magliette, giacche e scarpe, tutti palesemente contraffatti e riportanti i marchi delle più note griffe taroccati.
Piazzata sul mercato nero, la merce avrebbe fruttato oltre 500 euro, con grave danno per le ditte titolari dei marchi falsificati.
Tutto è stato quindi sequestrato dai poliziotti, che hanno denunciato lo straniero per ricettazione e commercio di prodotti contraffatti.
Inoltre, la Polstrada ha segnalato l’accaduto alla Divisione Anticrimine della Questura di Siena, per valutare l’emissione nei suoi confronti del foglio di via
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…
Proseguono gli appuntamenti natalizi immersi nella bellezza e nell'arte di Palazzo delle Papesse. Anche il…
Il presepe della Misericordia è apprezzato da tutta la città per la sua bellezza e…
Nelle tavole di Natale e Capodanno di ogni senese il Panforte è sempre presente; oggi…