Venerdì 31 agosto, a partire dalle ore 9.30, si terrà nel Palazzo del Governo il consiglio provinciale. Nel corso dell’assise consiliare saranno presentate le interrogazioni dei consiglieri Francesco Michelotti (Pdl) sullo sfruttamento della CO2 a Certaldo al confine con la provincia di Siena da parte della Lifeenergy; Donatella Santinelli e Marco Andreassi (Pdl) sugli esuberi di personale e sulla riduzione del credito rilevabile nei programmi del nuovo piano industriale della Banca Mps e Donatella Santinelli (Pdl) sul progetto di Strada variante esterna all’abitato di San Gimignano tra la Strada Provinciale 47 di Castel San Gimignano e la Strada Provinciale 69 di Cellole, Lotto numero 2.
Durante l’assise consiliare si parlerà inoltre della situazione della Fondazione Mps come richiesto dai consiglieri, Giovanni Di Stasio (Lega Nord Toscana); Angiolo Del Dottore (Udc); Antonio Falcone (Rifondazione Comunisti Italiani); Marco Andreassi (Pdl); Francesco Michelotti (Pdl), Massimo Mori (Pdl) e Lorenzo Rosso (Pdl).
Mozioni. Il consiglio sarà chiamato anche a discutere la mozione presentata da Donatella Santinelli (Pdl) in merito alla situazione di crisi di Floramiata.
Ordini del giorno. Nel corso del consiglio provinciale saranno inoltre discussi tre ordini del giorno. Il primo è stato avanzato dai consiglieri provinciali Giovanni Di Stasio (Lega Nord Toscana), Angiolo Del Dottore (Udc), Antonio Falcone (Rifondazione Comunisti Italiani), Marco Andreassi (Pdl), Francesco Michelotti (Pdl), Massimo Mori (Pdl) e Lorenzo Rosso (Pdl) sulla riorganizzazione della pianta organica e gestione dei servizi. Il secondo e il terzo tra gli ordini del giorno sono stati presentati dal consigliere Giovanni Di Stasio (Lega Nord Toscana) sull’approvazione del bilancio Università e sulla Fondazione Mps.