Venerdì ai Fisiocritici l’incontro “Convivere con il terremoto a Siena. Cosa c’è da sapere e cosa fare”

“Convivere con il terremoto a Siena: cosa c’è da sapere e cosa fare” è il titolo dell’appuntamento online che l’Accademia dei Fisiocritici organizza il 17 febbraio alle ore 16 in diretta streaming sul canale youtube Accademia Fisiocritici Siena. A parlare dello sciame sismico che da alcuni giorni sta interessando Siena e dintorni saranno Dario Albarello ed Enrico Tavarnelli che in modo semplice spiegheranno quello che sta accadendo e come affrontarlo. Il pubblico potrà intervenire attraverso la chat.

Dario Albarello è professore ordinario di Geofisica della Terra Solida all’Università di Siena, membro del Centro nazionale di Microzonazione sismica del consiglio nazionale delle ricerche e membro della “Commissione grandi rischi” presso la Presidenza del consiglio dei ministri.

Enrico Tavarnelli è professore ordinario di geologia strutturale all’Università di Siena e accademico fisiocritico. Rappresentante Europeo del tectonic studies group (Geological society of London), attualmente si dedica a studi sulla geologia dei sistemi geotermici.