“Nell’ambito del percorso nazionale di mobilitazione di Cgil e Uil a tappe regionali contro la legge di bilancio, lo sciopero generale in Toscana è stato proclamato per venerdì 16 dicembre. L’astensione dal lavoro verrà effettuata per l’intera giornata (o turno di lavoro)” ne danno annuncio i sindacati di Cgil e Uil in un comunicato. La protesta dei sindacati è “contro una manovra del Governo socialmente iniqua, che penalizza il mondo del lavoro dipendente e mortifica le aree di precariato del nostro paese, in particolare su fisco, pensioni e trattamento salariale”.
In provincia di Siena si svolgerà una manifestazione-presidio nel capoluogo dalle ore 10 alle 12 in Piazza Salimbeni, con interventi e testimonianze di sindacalisti, lavoratori e pensionati.
Per raggiungere la città sono stati messi a disposizione anche dei pullman dalla Valdelsa e dalla Valdichiana, per prenotazioni contattare le Camere del Lavoro di Poggibonsi (telefono: 0577 936165. Fermate: Poggibonsi-Salceto 8.15 e Colle di Val d’Elsa Rcr 8.30) e di Montepulciano (telefono: 0578 74141. Fermate: Chiusi Stazione Fs 7.40, Chianciano Terme Cgil 8.05, Montepulciano Autostazione 8.20, Torrita di Siena “hurrá” 8.35, Sinalunga “i Gelsi” 8.45).
La tragedia greca di Filottete tra amicizia ed emarginazione. Protagonisti gli studenti della Sapienza Università…
La Camera di Commercio celebra le eccellenze di Siena e provincia con gli 'Oscar' alle…
Dal 2006 al 2023 in provincia di Siena si è verificato un caso di femminicidio…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
E chi l’ha detto che per avere successo servono solo prodotti ultracostosi e luoghi di…
Non ci sarà in concertone in Piazza del Campo, ma il Natale ed il Capodanno…