“Nell’ambito del percorso nazionale di mobilitazione di Cgil e Uil a tappe regionali contro la legge di bilancio, lo sciopero generale in Toscana è stato proclamato per venerdì 16 dicembre. L’astensione dal lavoro verrà effettuata per l’intera giornata (o turno di lavoro)” ne danno annuncio i sindacati di Cgil e Uil in un comunicato. La protesta dei sindacati è “contro una manovra del Governo socialmente iniqua, che penalizza il mondo del lavoro dipendente e mortifica le aree di precariato del nostro paese, in particolare su fisco, pensioni e trattamento salariale”.
In provincia di Siena si svolgerà una manifestazione-presidio nel capoluogo dalle ore 10 alle 12 in Piazza Salimbeni, con interventi e testimonianze di sindacalisti, lavoratori e pensionati.
Per raggiungere la città sono stati messi a disposizione anche dei pullman dalla Valdelsa e dalla Valdichiana, per prenotazioni contattare le Camere del Lavoro di Poggibonsi (telefono: 0577 936165. Fermate: Poggibonsi-Salceto 8.15 e Colle di Val d’Elsa Rcr 8.30) e di Montepulciano (telefono: 0578 74141. Fermate: Chiusi Stazione Fs 7.40, Chianciano Terme Cgil 8.05, Montepulciano Autostazione 8.20, Torrita di Siena “hurrá” 8.35, Sinalunga “i Gelsi” 8.45).
Lojudice? Gioca come portiere. Poi c'è Tagle come difensore centrale, Pizzaballa a centrocampo per arrivare…
Il Consiglio comunale di Colle di Val d’Elsa ha approvato una variazione ordinaria di bilancio…
Nella giornata di ieri, 1 maggio tra le 13 e le 15 si sono verificati…
Dovessi definire “Il redentore” ricorrendo a una figura retorica, lo chiamerei senza dubbio il romanzo…
Valorizzazione e cura dei territori come elemento fondante del senso di appartenenza e comunità: con…
Anas ha vinto il Premio “Penna d’Oca 2025” per il suo impegno nel salvataggio degli…