Ventenne arrestato in centro, il sindaco ringrazia Questore e polizia: “La sicurezza resti la priorità”

“Desidero rivolgere un sincero ringraziamento al questore Ugo Angeloni e a tutti gli operatori della polizia per il costante impegno con cui garantiscono la sicurezza dei cittadini e la tutela della nostra comunità. L’intervento tempestivo delle volanti in Piazza del Campo e il costante ed efficace lavoro d’indagine svolto negli ultimi mesi confermano la grande professionalità e la determinazione delle forze dell’ordine nel contrastare la microcriminalità e nel prevenire episodi che da diverso tempo minano la serenità della nostra città”.

Le parole del sindaco Nicoletta Fabio in merito all’operazione condotta dalla polizia che ha portato all’arresto di un ventenne già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, in violazione dell’obbligo di soggiorno disposto dal Tribunale di Firenze.

“Il coordinamento tra le diverse forze di polizia – prosegue – insieme alla collaborazione con il corpo della polizia locale e alla sinergia con la procura, rappresenti un modello efficace di presidio del territorio e di risposta concreta alle esigenze di sicurezza dei cittadini. Siena deve restare una città sicura e accogliente”.