Scomparsa a Montalcino: ricerche serrate per trovare Viktoria, in azione anche i droni

A Montalcino sono ancora in corso — e proseguono dalle 14 di oggi pomeriggio — le ricerche di Viktoria Peroni, classe 2005, studentessa che si è allontanata nella tarda mattinata dalla propria abitazione. A lanciare l’allarme è stata la famiglia. Con la denuncia dei genitori è scattata l’attivazione del piano provinciale di ricerca delle persone scomparse da parte della Prefettura di Siena.

“La ragazza si è allontana da casa senza cellulare” ed “è alta 170 cm, indossa pantaloni grigi, zainetto beige, giacca nera corta con cappuccio, sneakers nere con suola bianca; i capelli sono castani chiari, a caschetto fino alle spalle, occhi celesti”, comunica in un post il comune di Montalcino

Le ricerche si stanno concentrando in una zona boschiva. I Carabinieri sono coadiuvati dai Vigili del Fuoco, presenti anche con l’elicottero, dalle unità cinofile, dalla Polizia Municipale, dai volontari della Protezione Civile e da squadre di cacciatori, molto esperti del territorio grazie all’attività venatoria che consente loro di raggiungere punti particolarmente impervi e poco battuti. Sono in arrivo i droni con sensori a infrarossi per proseguire le ricerche anche dopo il tramonto. Sul posto operative le squadre dei Vigili del Fuoco di Siena e del distaccamento di Montalcino, l’Unità di Comando Locale e il personale di Topografia Applicata al Soccorso. Presenti anche le squadre cinofile.

Nel primo pomeriggio è stato inoltre effettuato un sorvolo dell’area con l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco di Arezzo. Circa quaranta i volontari delle associazioni impegnati nelle operazioni di ricerca.