Maurizio Bianchini sarà il portavoce di Fabio Pacciani, candidato sindaco del Polo Civico Siena, nel percorso verso le amministrative del 2023.
Ad annunciarlo è stato oggi, mercoledì 31 agosto, lo stesso Pacciani mettendo così un’altra tessera nel mosaico della sua candidatura. Senese, giornalista, autore, regista e conduttore televisivo, Bianchini ha un’esperienza di lunga data nel mondo della comunicazione.
“Ho scelto un professionista – afferma Fabio Pacciani – un uomo di cultura e una persona che conosce profondamente la città, le sue istituzioni e il suo territorio. Con Maurizio abbiamo un rapporto di amicizia e stima di lunga data e ho sempre seguito e apprezzato il suo lavoro. Il suo stile pacato e la capacità di comprendere e raccontare Siena in tutte le sue sfaccettature sono in linea con l’idea di campagna elettorale che ho in mente e che vorrei portare avanti nei prossimi mesi coinvolgendo i senesi, casa per casa, attorno a un grande progetto di rigenerazione della città”.
“Maurizio – prosegue Pacciani – sarà uno dei pilastri del mio staff di comunicazione, che sto definendo e che vorrei strutturare dando spazio a persone capaci, a professionisti e a tutti coloro che abbiano il desiderio di essere protagonisti di una svolta per la città. Faremo una campagna basata su idee concrete e su un programma che abbia al centro il rilancio di Siena e i suoi cittadini. Sono sicuro che Maurizio mi aiuterà affinché tutto questo diventi realtà”.
“A Fabio – sostiene Bianchini – mi lega un solido rapporto di amicizia. Altri candidati mi hanno chiesto di ricoprire questo ruolo, ma quando la proposta è arrivata da Fabio non c’ho pensato un secondo. Credo, infatti, che sia la persona ideale per Siena, soprattutto in questo particolare momento storico. Fabio ha una grande capacità comunicativa, è un uomo pacato, ma al conte