Siena

Verso il 2023, Mazzarelli: “Bene il superamento delle divisioni nel centrosinistra. Ora servono le primarie”

Per Siena è un bene aver superato le divisioni nel centro-sinistra, ora servono le primarie di coalizione “o in subordine di partito qualora non interessino al centrosinistra, rappresentano una grande opportunità per dare più forza a quello che dovrebbe essere un nuovo inizio”.

Lo chiede in un comunicato l’esponente del Pd Giulia Mazzarelli. “É decisivo e urgente dare avvio a processi partecipativi veri e trasparenti, per risvegliare e attrarre quelle energie nuove di cui ha bisogno sia la città che il Pd, per riaccendere una speranza e riportare la città a sognare e partecipare in modo attivo a questo cruciale appuntamento elettorale”, spiega.

Per Mazzarelli le primarie “sono l’unico strumento che possa dare un vero slancio, accendere passioni, entusiasmo ed attrarre quelle forze giovani risultate decisive per le vittorie di Verona e di Carrara. Fa sorridere chi teme il carattere divisivo delle primarie perché non si capisce proprio cosa ci sia rimasto da dividere”.

Prosegue l’esponente dem: “non vorremmo che “aria nuova” rimanesse l’ennesimo vuoto slogan, “aria nuova” per noi significa coraggio di percorrere nuove strade, di ascoltare la voce delle cittadine e cittadini, non chiudendosi in stanze elitarie e circoli ristretti a produrre documenti autoreferenziali e lontani dalla realtà e dalla vita delle persone, significa metterci la faccia davvero, essere pronti ad un ascolto attivo ed esporsi anche a forti critiche, lavorare per riconquistare la fiducia delle persone, valorizzare le idee e i talenti presenti nella città inserendoli in un percorso partecipativo e deliberativo reale dove tutti insieme si possa arrivare a produrre un’ idea di città sostenibile, inclusiva, culturalmente socialmente ed economicamente viva e attiva”.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Pinacoteca, boom di visitatori nel 2025. E al museo torna la Madonna dei Francescani

Dopo il grande successo riscosso nella mostra internazionale Revoir Cimabue. Aux origines de la peinture…

3 ore ago

Alla Biblioteca degli Intronati il nuovo romanzo di Massimo Biliorsi, 1964: Peppinello e l’amore impossibile

Nuovo appuntamento di “Incontri in biblioteca”, conferenze nella Sala Storica degli Intronati in via della…

3 ore ago

Scuola Peruzzi: inaugurato l’anfiteatro creativo in memoria di Mia Cenni

Grande emozione questa mattina alla scuola Peruzzi, durante l'inaugurazione dell'anfiteatro creativo dedicato agli alunni, in…

5 ore ago

Corse a Monticiano, si chiude anche l’appuntamento prima dell’estrazione

Si chiude anche il terzo appuntamento con le corse a Monticiano, che anticipa l'importante domenica…

5 ore ago

Alle Scotte un neuro-angiografo di ultima generazione. Investimento da oltre 2,7 milioni

Alle Scotte taglio del nastro per il nuovo un neuro-angiografo biplanare di ultima generazione, già…

5 ore ago

Alla Pubblica Assistenza il primo sportello antiviolenza del volontariato senese: ecco Vanessa, servizio attivo tutto il giorno

"La violenza sulle donne esiste anche a Siena, e noi, soprattutto quando ci troviamo ad…

7 ore ago