Verso le elezioni – Ecco gli ultimi appuntamenti prima del voto

Energie Radicondoli: “Sostenere l’organizzazione del servizio emergenza-urgenza”

“Favorire il potenziamento delle cure domiciliari, lavorare per potenziare sempre più il monitoraggio dei pazienti cronici, potenziare l’attività della bottega della salute, favorire la conoscenza e il ricorso alla tecnologia per l’accesso alle prestazioni sanitarie”. Così Francesco Guarguaglini, candidato a sindaco per la lista civica Energie per Radicondoli, in materia sanitaria. Uno dei temi centrali è l’emergenza–urgenza. “E’ stato approvato il piano attuativo di riorganizzazione aziendale della rete del sistema di emergenza sanitaria regionale, che ha istituito una nuova postazione di emergenza urgenza a Radicondoli nella forma H12 ambulanza infermierizzata – fa notare Guarguaglini – Nella fase sperimentale sarà la nostra Pubblica Assistenza a valutare le concrete possibilità di garantire il servizio per due o più giorni settimanali. Noi ci impegniamo sin d’ora a sostenere anche economicamente l’organizzazione del servizio, per dare il massimo riscontro possibile ai cittadini della nostra comunità”.

“Per Castellina” chiude la campagna elettorale

Tutto pronto per l’appuntamento di chiusura della campagna elettorale della lista “Per Castellina” che si presenterà alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno. “Giovedì chiuderemo un mese intenso e bellissimo di campagna elettorale.” così Giuseppe Stiaccini, candidato sindaco. “Per noi ogni persona di Castellina è importante, ogni proposta è degna di ascolto. Con il sorriso, con la forza di chi non ha rancore ma solo tanto entusiasmo e voglia di fare, condivideremo insieme l’ultimo appuntamento di campagna elettorale, un’ulteriore occasione di confronto diretto con tutti i candidati della nostra lista, giovedì 6 giugno alle 18,30 al Parco delle Casce.”

Angelina Rappuoli sul gesto di Savelli: “Ulteriore conferma del suo modus operandi aggressivo e privo di ogni rispetto”

“Mattia Savelli pensava di estrarre un asso dalla manica, ma non si è reso conto che con quel gesto ha semplicemente confermato una volta di più quale è il suo modo di intendere la politica. Il mio avversario si rifà a un modus operandi fatto di aggressività e nessun rispetto per l’avversario politico”. Così Angelina Rappuoli, candidato sindaco civico al Comune di Sinalunga, all’indomani della trasmissione “L’Agenda Rossa” andata in onda ieri sera, 3 giugno, su NTI Media e che ha visto i tre contendenti confrontarsi sul futuro della loro comunità. In particolare, Rappuoli si riferisce al momento in cui l’esponente del centrodestra ha mostrato una fotografia risalente al 2015 nella quale si ritraeva la candidata civica a una conferenza organizzata da Casaggì.

“Dopo aver superato la crisi, vogliamo il secondo Pieragnoli”

A Casole d’Elsa i nuovi consiglieri si presentano: lo studente in legge Di Benedetto, il “volontario” Ivan Ceccherini, l’artigiano Marco Maffei, il vigile urbano Raffaele Salis e la dirigente sanitaria Sabrina Taddei, la scienziata Laura Taddei, l’amministratrice Barbara Pini, la cantante Alessandra
Bongiorno, la consulente fiscale Grazia Pacini. Giuseppe Di Benedetto, 22enne, studente di Giurisprudenza a Siena, esordisce come candidato in Casole Futura. “Al liceo sono stato rappresentante di istituto e il mio primo approccio con la politica l’ho avuto a 15 anni, quando mi sono trovato a combattere contro l’alternanza scuola-lavoro che vedevamo solo come una schiavizzazione del soggetto. In Andrea Pieragnoli ho trovato il candidato ideale per questa coalizione”. Di Benedetto considera gli studi universitari in legge come una base necessaria per fare politica. “Credo che i giuristi abbiano tutto il necessario per amministrare, essendo consapevoli delle leggi che governano il Paese. Per quanto mi riguarda un approccio pratico anche a livello politico è ora necessario anche per i miei studi. Penso sia giunto il momento di mettermi in gioco, passando dalla teoria alla pratica”.

Centrosinistra per Montepulciano, ecco la squadra di Angiolini

Il Centrosinistra per Montepulciano presenta prima delle elezioni la giunta che amministrerà il Comune di Montepulciano nei prossimi cinque anni. La coalizione mantiene quindi l’impegno di annunciare le assessore e gli assessori che affiancheranno Michele Angiolini, attuale sindaco di Montepulciano, candidato della coalizione formata da Partito Democratico, Partito Socialista Italiano e Montepulciano si rinnova. Sono indicati come assessori Angela Barbi, Lorenzo Bui,Eleonora Contucci, Luciano Garosi, Alberto Millacci

La chiusura della campagna elettorale di Castellina Cambia

Venerdì 7 alle 19 si chiude in piazza del Comune a Castellina in Chianti la campagna elettorale di Castellina Cambia. Abbiamo incontrato un numero record di persone e categorie e condiviso molte delle loro storie, idee e istanze. Dalla comunità energetica alla viabilità, dal decoro urbano allo sviluppo economico e turistico, dai finanziamenti pubblici al fund raising, tanti sono stati i temi trattati a fronte di un progetto solido e di competenze che ci mettono in grado di poter amministrare con efficacia sin dal primo giorno. Venerdi vogliamo darci un ‘ultima occasione per ringraziare i numerosi sostenitori ma anche per fare quello che Stefano Pitigliani e la Lista Castellina Cambia hanno sempre fatto: ovvero confrontarsi apertamente e rispondere alle domande dei cittadini.